Avellino-Ternana 1-0, Risultato Finale (Serie B 2016-2017)

90′ 4 minuti di recupero. Finisce la partita. L’Avellino vince grazie al gol nel primo tempo di Lasik. Grande prova dei lupi nella prima frazione, mentre nella seconda un calo fisico dei biancoverdi non è bastato alla Ternana per trovare il pareggio.

88′ Terzo cambio anche per i lupi. Fuori Soumare, dentro Donkor.

86′ Occasione Ternana. Cross dalla sinistra di Della Giovanna per Avenatti. Colpo di testa debole e centrale.

86′ Ultimo cambio tra gli ospiti. Dentro Surraco per La Gumina.

83′ La Ternana prova la ripartenza ma a centrocampo Gonzalez stende con un fallaccio l’avversario e si prende il giallo.

81′ Manovra sulla destra della Ternana. Battista sorprende Crecco alle spalle e crossa, col pallone che finisce docile tra le mani di Frattali.

80′ Secondo cambio per Carbone. Esce Di Noia, entra Della Giovanna.

76′ Cambio nella Ternana. Esce Bacinovic, entra Battista.

73′ Punizione dai 30 metri di Soumare, che prova il tiro pitente, ma finisce centrale tra le mani di DI Gennaro che blocca in due tempi.

71′ Falletti tenta il dribbling in area, perde palla e si tuffa. L’arbitro non si fa ingannare e ammonisce per simulazione.

69′ Grande azione di Meccariello in area sulla destra. Arriva sul fondo e mette in mezzo. la difesa avellinese con Djimsiti si rifugia in calcio d’angolo.

64′ Doppio cambio in un minuto per l’Avellino. Verde lascia il posto a Belloni, mentre Paghera esce per far spazio a Omeonga. Intanto ammonito Soumare per aver disturbato i giocatori della Ternana prima di un calcio di punizione.

63′ Petriccione dal limite fa scorrere un brivido lungo la schiena di Frattali. Tiro fuori ma il portiere non ci sarebbe arrivato.

62′ Palla gol incredibile per D’Angelo. Azione insistita sulla destra dei lupi, il cross di Soumare è deviato e arriva sui piedi del capitano che tutto solo ciabatta il pallone. La palla è facilmente respinta dagli avversari.

60′ Brutta palla persa da Lasik al limite della propria area, Avenatti appoggia per Defendi che da fuori non trova lo specchio.

59′ Contropiede Avellino. Verde porta palla e serve Gonzalez in sovrapposizione. Sul cross del terzino, Castaldo di testa spedisce alto da buona posizione.

57′ Giallo per Zanon. Lasik scende sulla sinistra e il terzino ferma volontariamente il centrocampista di casa con un braccio intorno al collo.

54′ Angolo per la Ternana. Frattali accenna l’uscita ma il pallone è deviato dalla difesa biancoverde. L’azione continua e c’è un nuovo angolo per gli ospiti, ma stavolta c’è fallo in attacco.

50′ Uno due al limite dell’area tra Bacinovic e Falletti. Il fantasista va al tiro ma colpisce male.

48′ Castaldo fermato in fuorigioco dubbio dal guardalinee dopo una bella imbucata di D’Angelo.

47′ Angolo per l’Avellino respinto sul primo palo. Ancora corner, batte Verde ma stavolta la palla è lunghissima per tutti.

46′ Comincia il secondo tempo.

45′ Finisce il primo tempo. Un ottimo Avellino è meritatamente in vantaggio grazie al gol di Lasik con un gran colpo di testa. Per la Ternana solo un’occasione con Avenatti ma tanto affanno in fase difensiva a causa del pressing e della grinta dei biancoverdi che appaiono ancora una volta trasformati tra le mura amiche.

45′ Ancora Soumare da fuori, stavolta di sinistro. Tiro alto che non impensierisce il portiere.

44′ Verde dai 30 metri prova il tiro ma il pallone finisce ampiamente largo.

43′ Di Noia sulla sinistra salta bene Gonzalez e crossa al centro, troppo su Frattali però che alza il pallone con i pugni e prima di bloccarla in due tempi, subisce fallo.

40′ Soumare tenta ancora la botta da fuori. Stavolta da più lontano, sempre rientrando da sinistra. Gran tiro poco lontano dall’angolo alto della porta umbra.

39′ Ancora problemi per l’arbitro che deve provare a mantenere calmi gli animi. Stavolta sono Perrotta e Avenattia muso duro e l’arbitro Serra deve ammonire entrambi.

37′ Occasionissima per Castaldo. Angolo di Crecco, sul secondo palo sponda al centro di D’Angelo e il numero 10 tutto solo spedisce alto.

36′ Fallo da dietro di Meccariello su Castaldo nel cerchio di centrocampo. Il difensore ospite si prende il primo giallo della partita.

30′ GOL DELL’AVELLINO! Cross di Crecco dalla sinistra per l’arrivo di Lasik che di testa colpisce benissimo e infila il pallone alla sinistra di Di Gennaro.

26′ Soumare dalla sinistra si accentra al limite dell’area, scarica un destro sul primo palo, parato da Di Gennaro.

25′ Ancora un angolo per i lupi. Stavolta va Paghera che cerca D’Angelo sul secondo palo. Il capitano dell’Avellino viene anticipato.

23′ Verde crossa ma il traversone è deviato in angolo. Lo stesso giocatore va a battere ma la palla è respinta di testa.

21′ Cross di Verde, sul secondo palo Catsaldo riesce a stoppare di petto, ma il tocco d’esterno destro è debole e Di Gennaro blocca in due tempi.

20′ Lancio di Paghera alle spalle di Di Noia per Verde, ma il pallone è lungo è l’ala sinistra non arriva.

19′ La palla viaggia pericolosamente in orizzontale ai 20 metri dalla porta di Frattali, arriva Defendi che prova il tiro in diagonale ma il pallone è largo.

15′ Palla gol per gli ospiti. Avenatti dai 40 metri arriva palla al piede indisturbato al limite dell’area, scarica una botta mancina centrale ma Frattali devia in angolo. Sul corner la difesa dei lupi respinge.

12′ Screzi tra La Gumina e Gonzalez che in questi primi minuti si sono scontrati più di una volta. L’arbitro cerca di mantenere la calma.

8′ Doppia occasione per l’Avellino. Angolo per i biancoverdi. Verde batte ma respinto, poi Paghera recupera palla, Verde prova il tiro dal limite respinto da Di Gennaro. L’azione continua con il cross radente di Paghera respinto dalla difesa rossoverde in affanno.

6′ Errore di Gonzalez nel tentativo di rilanciare. La GUmina ruba palla sulla sinistra ed entra in area, ma il cross rasoterra è deviato in angolo. Nessun pericolo sulla battuta del corner.

4′ Punizione procurata da Lasik dai 25 metri, leggermente defilato a destra. Tiro di Verde sulla barriera, e ancora il numero 7 che prova la botta, deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner.

2′ Buona ripartenza dell’Avellino. Lasik e Castaldo escono bene dal pressing a centrocampo, il numero 10 lancia Soumare che largo a sinistra appoggia dietro per Crecco, che crossa troppo lungo.

20.32 Inizia la partita.

Avellino-Calcio.it vi offre la diretta in tempo reale della partita tra Avellino-Ternana, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. I lupi di Toscano affrontano la squadra di Carbone, in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, con entrambe le compagini che navigano in acque difficili nella parte bassa della classifica.

Queste le formazioni ufficiali di Avellino-Ternana:

Avellino (4-3-3): Frattali, Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Crecco; Lasik, Paghera, D’Angelo; Soumare, Castaldo, Verde

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti; Avenatti, La Gumina.

Leggi anche: Queste le formazioni ufficiali di Avellino-Ternana: