Avellino-Ternana 1-0, Pagelle: Lasik bel colpo di testa, Djimsiti è un muro

Ecco le pagelle di Avellino-Ternana terminata 1-0 e che ha visto sugli scudi Lasik per il gol di testa e Djimsiti un vero muro in difesa.

Frattali 6,5 – Bene il portiere nelle uscite e nelle poche occasioni degli ospiti. Una sicurezza tra i pali.

Gonzalez 6 – Qualche disattenzione in fase di impostazione non macchia una buona prova ancora una volta da terzino. Decisamente più a suo agio largo nella difesa a 4.

Djimsiti 7,5 – Monumentale al centro della difesa. Dalle sue parti non passa nulla: rapido nel rincorrere gli avversari e abile nelle palle alte contro un avversario ostico come Avenatti.

Perrotta 6,5 – La coppia con Djimsiti è ormai ben collaudata. Nessun errore per il giovane che da poco si è rilanciato e non dovrebbe più abbandonare la maglia da titolare.

Crecco  6,5 – L’assist per Lasik è pregevole. Cala vistosamente nel finale ma finchè c’è è un motorino sulla sinistra.

D’Angelo 6,5 – Gladiatore in mezzo al campo. Recupera un’infinità di palloni chiudendo tutto il possibile.

Paghera 6 – Partita precisa e ordinata di Paghera, che gestisce bene la manovra dei lupi. dal 65esimo Omeonga 6 – Si piazza davanti la difesa per cercare di tenere il pallone nel finale e aiutare la squadra in copertura.

Lasik 7 – Il gol è una liberazione dopo le critiche per l’ultima prova. Gran colpo di testa e in generale una buona partita in entramme le fasi.

Soumare 6,5 – Ha provato in tutti i modi ad impensierire il portiere avversario. Diverse le conclusioni da fuori, alcune anche pericolose. Sempre rapidissimo in uno contro uno. Dall’88esimo Donkor s.v.

Verde 6,5 – Buona prova del giovane romano che mette sempre in apprensione la difesa umbra sulla sinistra. Dal 64esimo Belloni 6 – Entra per ripartire in contropiede nel finale. Prova anche il gran gol da fuori e gestisce bene i palloni che gli capitano.

Castaldo 6 – Meno preciso di come lo ricordiamo, ma lotta come un leone per 94 minuti.

Leggi anche: