Avellino, Tesser: “Con l’Espanyol sarà una gara impegnativa”

L’Avellino continua senza sosta il ritiro di Sturno per preparare al meglio la stagione 2015-2016. La squadra, agli ordini di mister Attilio Tesser, ieri ha disputato la seconda amichevole stagionale contro la squadra primavera vincendo 7 a 0.

Dopo la gara Tesser si è detto molto soddisfatto del lavoro fatto dai suoi giocatori e di come hanno affrontato le due amichevoli fin qui disputate “I giocatori stanno lavorando molto bene qui a Sturno. Soprattutto questa settimana abbiamo aumentato con i carichi di lavoro e la squadra ha risposto bene. Da lunedì diminuiremo il ritmo perché affronteremo due partite impegnative contro Espanyol e Lanciano. Avremo bisogno di acquisire maggiore velocità”.

Tesser ha poi parlato dei singoli reparti: “Il nostro attacco si muove bene e crea situazioni pericolose quando muove bene la palla, l’asse verticale fra il trequartista e gli attaccanti funziona. A centrocampo c’è ancora qualcosa da migliorare soprattutto nella circolazione della palla ma stiamo lavorando per migliorarci sempre di più. La difesa è stata rinnovata quasi totalmente e pertanto non ha ancora i movimenti giusti“.

Sulla partita di mercoledì contro l’Espanyol, il tecnico biancoverde ha sottolineato: “Sarà un test importante, dietro farò giocare una nuova coppia difensiva, perché sto cercando di farle ruotare tutte. Ligi e Rea hanno sicuramente hanno più esperienza”.

Sulle trattative di mercato, Tesser ha aggiunto “Parlo continuamente con la società, l’attenzione è focalizzata su tre o quattro calciatori che monitoriamo più di altri. Non dobbiamo però avere fretta, il mercato è ancora lungo

Leggi anche