Avellino-Trapani, Cosmi: “Troveremo un Partenio caldissimo”

Alla vigilia di Avellino-Trapani, gara valevole per la penultima giornata del campionato cadetto, è intervenuto l’allenatore dei granata Serse Cosmi, che ha presentato così il match in programma alle ore 15.00: “Abbiamo il vantaggio di poter sfruttare due risultati su tre – ammette – per ottenere l’aritmetica salvezza, mentre l’Avellino deve necessariamente vincere per raggiungere il proprio obiettivo. E’ una questione statistica per entrambe le squadre, in campo tutto può cambiare.  In ogni caso ci sarà un’altra giornata per decidere i rispettivi destini.”

L’ex allenatore di Perugia e Lecce ha poi raccontato le sensazioni provate in questi due mesi sulla panchina trapanese: “La mia carriera dai dilettanti alla Champions League è stata caratterizzata da storie belle e altre meno. Trapani è senza dubbio una bella esperienza e festeggiare una salvezza mi riempirebbe d’orgoglio.”

Il Trapani non ha mai vinto in trasferta in questo campionato e domani ha l’ultima opportunità per mettere a segno un successo esterno: “Non sarà facile vincere al Partenio. Sappiamo che troveremo un ambiente molto caldo, molto carico, perchè vogliono andare assolutamente ai play-off. Noi vogliamo centrare il primo successo in trasferta, – aggiunge – perchè in queste ultime sfide esterne abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata e pericolosa. Dobbiamo ripartire dalle ultime buone prestazioni.” 

TUTTO SU AVELLINO-TRAPANI