Avellino-Trapani, dalla Sicilia un cappellino in segno di amicizia tra i tifosi

Un’amicizia nata, quasi per caso, in serie D. Un rapporto di stima e rispetto reciproci che si consolida di anno in anno. Stavolta ci si è messo anche il destino a far incontrare Avellino e Trapani, vittoriose nei rispettivi gironi di Prima Divisione. Entrambe di nuovo di fronte, tra qualche mese, sul palcoscenico della serie B e non più sui campi impolverati di serie D e Lega Pro.

Ma prima delle sfide in cadetteria c’è la gara di oggi, l’andata della Finale di SuperCoppa di Lega Pro, sicuramente la meno importante tra le battaglie disputate negli ultimi anni tra biancoverdi e granata. Ma nessuno, da ambedue i lati, vuole sfigurare. A partire dalle rispettive tifoserie, pronte ad accogliersi a vicenda oggi e giovedì, quando al “Provinciale” si giocherà il match di ritorno.

Oggi, così come durante i play-off di qualche anno fa, i tifosi del Trapani sono sbarcati ad Avellino in largo anticipo rispetto all’inizio della partita, avendo viaggiato tutta la notte. Ad attenderli, così come in passato, decine di tifosi biancoverdi con i quali si sono trattenuti a brindare e mangiare. Tutti insieme appassionatamente.

E dalla società i tifosi granata sono arrivati anche con un piccolo regalo: un cappellino realizzato ad hoc in segno di amicizia, con lo scudetto del Trapani, una grande lettera B accompagnata dal simbolo dell’amicizia ed il logo dell’Avellino.

Di fronte ad episodi del genere, sempre più rari nel mondo del calcio, l’unico auspicio è che questa amicizia possa durare e consolidarsi negli anni a venire. Magari con l’Avellino ed il Trapani sempre più in alto

LEGGI ANCHE -> SuperCoppa Avellino-Trapani, resi noti i prezzi dei biglietti
LEGGI ANCHE -> SuperCoppa Lega Pro, Avellino-Trapani in diretta tv su RaiSport
LEGGI ANCHE -> Finale Avellino-Trapani in diretta tv anche in un bar a Milano
LEGGI ANCHE -> SuperCoppa Lega Pro, Avellino e quel precedente amaro
LEGGI ANCHE -> Avellino-Trapani, finale all’insegna di festeggiamenti e dell’amicizia
LEGGI ANCHE -> Trapani, 500 tifosi all’allenamento aspettando la finale con l’Avellino