Avellino, Verde convocato con la B Italia

Dopo il pareggio di ieri in casa del Trapani per 0-0 e in vista del prossimo match, allo Stadio Partenio, contro la capolista Verona, l’attaccante dell’Avellino Daniele Verde, di proprietà della Roma, è stato convocato, nella giornata di oggi, dalla B Italia in vista della prossima amichevole contro l’Italia Under 21.

Il giocatore, nato a Napoli il 20 giugno del 1996, avrà modo di potersi mettere in mostra con la maglia della nazionale, guidata dal selezionatore Massimo Piscedda, insieme alle altre giovani promesse del calcio italiano, nell’incontro di martedì prossimo, alle ore 12:30, allo Stadio “Renato Curi” di Perugia, contro la Nazionale Under 21 del commissario tecnico Luigi Di Biagio.

Verde ha approdato quest’estate con la maglia dei biancoverde, in prestito dalla Roma, dopo che nella scorsa stagione ha vestito prima la maglia del Frosinone, con 6 presenza ma senza andare in rete, poi quella del Pescara, collezionando 9 presenze e 3 reti. Con la maglia dei lupi, in questa stagione, ha collezionato ben 18 presenze e 5 reti.

Pur nonostante degli alti e bassi nelle prestazioni, questa stagione è stata quella del rilancio per Verde, al tal punto che, nell’ormai passata sessione di gennaio del Calciomercato 2017, l’attaccante partenopeo ha avuto un forte interessamento da parte di alcune formazioni di Serie A, una su tutte quella del Sassuolo, ma alla fine ha deciso di rimanere con la maglia dei lupi almeno fino alla fine della stagione.