Avellino-Verona, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Dopo il pareggio per 0-0 in casa del Trapani di lunedì sera, l’Avellino di mister Walter Novellino scenderà in campo sabato 11 febbraio alle ore 15:00, allo Stadio Partenio, per affrontare la capolista Verona, guidata dal tecnico Fabio Pecchia, nella gara valevole per la 25° giornata del Campionato di Serie B 2016-17.

Per questa gara, il tecnico di Montemarano non potrà avere a disposizione il difensore uruguaiano Alejandro Gonzalez, squalificato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Un’assenza molto importante per Novellino, in quanto il giocatore, classe 1988, che è proprio di proprietà della squadra veneta, tranne nella prima giornata di campionato contro il Brescia, finita 1-1, è stato sempre presente diventando una pedina importante della difesa.

Al posto dell’uruguaiano dovrebbe giocare Lorenzo Laverone, che così rientrerà nel suo ruolo naturale, dopo che contro Brescia e Entella ha giocato a sinistra. Su questa fascia il ballottaggio è tra Marco Perrotta, che non è titolare da alcune partite e il nuovo acquisto Matthias Solerio: il primo sembra favorito.

Il centrocampo sarà lo stesso visto contro il Trapani: Lasik e Belloni esterni, con la coppia D’Angelo-Paghera al centro; ancora panchina dunque per Moretti.

Luigi Castaldo è stato convocato da Novellino, ma quasi sicuramente partirà dalla panchina; Verde e Ardemagni partiranno comunque titolari, con Eusepi pronto a subentrare dalla panchina.

Assenza importante, per il match di sabato pomeriggio, anche per la formazione veneta guidata dal Fabio Pecchia. Infatti il tecnico di Formia, che da giocatore ha anche vestito la maglia biancoverde dal 1991 al 1993, dovrà fare a meno del bomber Gianpaolo Pazzini, capocannoniere del torneo con 17 reti.

Al suo posto al centro dell’attacco ci sarà Juanito Gomez da falso nove, con Luppi e Bessa ai lati. In difesa, allarme rientrato per Souprayen che ci sarà e comporrà la difesa con Pisano, Caracciolo e Bianchetti. A centrocampo trio Zuculini, Fossati e Romulo ma la squadra potrebbe anche disporsi con il 4-2-3-1; in quel caso Romulo sarebbe uno dei tre dietro.

Eccovi riportati, qui sotto, le probabili formazioni di avellino-calcio.it:

Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Lasik, D’Angelo, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni.

A disposizione: Lezzerini, Solerio, Omeonga, Bidaoui, Soumarè, Moretti, Camarà Eusepi. All: Walter Novellino.

Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; B.Zuculini, Fossati, Romulo; Bessa, J.Gomez, Luppi.

A disposizione: Coppola, Ferrari, Cappelluzzo, Boltor, Zaccagni, F. Zuculini, Siligardi, Troianiello, Fares. All.: Pecchia.