Avellino-Verona 2-0, Risultato Finale

90’+3 Finisce qui! Un grande Avellino ferma la capolista Verona concretizzando nella ripresa quanto di buono fatto vedere nel primo tempo. Paghera su rigore e Verde decidono la sfida che ha visto più l’Avellino andare vicino al tris nel finale, che il Verona sfiorare il pari  

90’+2 Gomez prova il mancino da fuori area ma spedisce alto.

90‘ 3 minuti di recupero

83‘ Novellino richiama Verde, al suo posto Solerio

81‘ Fossati prova il tiro da lontano, ma Radunovic respinge in angolo.

80‘ Incredibile palla gol sprecata dall’Avellino! Verde serve sul filo del fuorigioco Belloni, davanti la porta contro Nicolas, serve Ardemagni che deve solo isaccare a porta vuota, ma in scivolata non arriva clamorosamente sul pallone.

78′ Fossati arriva sul fondo e prova il cross basso, ma sul primo palo Djimsiti mette in angolo.

76‘ Cambio nel Verona. Lascia il campo Caracciolo, dentro Cappelluzzo.

75‘ Caracciolo prova la botta da 30 metri, ma il tiro é ampiamente fuori.

67‘ Secondo cambio per Novellino. Esce un applauditissimo Moretti; entra Omeonga.

65‘ Occasione Verona con Siligardi che entra in area, salta Perrotta na il tiro rasoterra é bloccato da Radunovic.

60′ Raddoppio dei biancoverdi! Moretti recupera palla, lancia col tacco elegante Ardemagni che porta palla edi allarga per Lasik. Il numero 15 appoggia a Verde che salta un uomo e calcia in porta. Tiro centrale che sorprende Nicolas, che vede passarci il pallone sotto il corpo. 

58‘ Bianchetti trattiene Ardemagni in mezzo al campo e si prende il giallo

54” Il Verona prova la ripartenze e Jidayi stende Fossati a centrocampo. Giallo per il difensore dei lupi.

50′ AVELLINO IN VANTAGGIO!! Belloni crossa per Ardemagni, trattenuto da Caracciolo. Rigore netto e Paghera va sul dischetto. Pallone a destra, portiere a sinistra, 1 a 0 per i biancoverdi.

48‘ Bessa tutto solo entra in area del lato corto, cross in mezzo e dopo un mischia prova il tiro Luppi; respinto dalla difesa.

46′ Comincia la ripresa. Nell’Avellino fuori D’Angelo, dentro Belloni.

45’+3 Finisce il primo tempo. Avellino ben messo in campo, nei primi minuti prova a fare la partita, costruendo diverse occasioni ma solo in una occasione Verde impegna Nicolas. Il Verona prende campo nei minuti successivi e sfiora il gol con Bessa e Gomez. Pareggio giusto dopo i primi 45 minuti

45’+1 Verde crossa a rientrare dalla destra, Ardemagni di testa cerca il secondo palo ma il palloni é alto.

45‘ Tre minuti di recupero.

42‘ Lasik scende sulla destra e dalla trequarti crossa per Ardemagni, che si coordina benissimo e prova una rovesciata spettacolare. Palla fuori di qualche metro ma grande giocata dell’attaccante biancoverde.

37‘ Perrotta di testa colpisce verso Ardemagni, che controlla al limite dell”area spalle alla porta. Appoggio su Lasik che invece di tirare cerca Verde più largo. Il numero 7 però era rimasto fermo e l’azione sfuma.

31‘ Primo cambio nel Verona. Romulo infortunato lascia il posto a Siligardi.

29‘ Bessa dalla sinistra punta Laverone, appoggia dietro per Luppi che dal limite dell’area prova a piazzarla senza trovare lo specchio della portamento

23‘ Cross di Bessa per Gomez che colpisce bene ma sfiora il palo. Grande occasione per gli ospiti.

16‘ Cross di Verde respinto, arriva Perrotta che prova il gran tiro da fuori, ma colpisce male. Palla altissima.

15‘ Punizione per il Verona dalla trequarti. Cross di Romulo che attraversa l’area di rigore senza che nessuno intervenga sul pallone.

12‘ Verde riceve da Ardemagni che lavora bene un pallone sulla destra, prova il tiro a giro sul primo palo ma non trova lo specchio.

11‘ Bessa parte dalla trequarti e palla piede arriva fino al limite troppo libero. Prova il destro a giro ma il rasoterra é largo.

4′ Grande occasione per l’Avellino. Ardemagni si allarga, palla in mezzo rasoterra, D’Angelo anticipato ma Verde dal limite prova un rasoterra, che leggermente deviato quasi sorprende Nicolas, che devia con i piedi.

15.00 Comincia la partita.

Segui con noi la diretta live della partita Avellino-Verona con gli aggiornamenti in tempo reale dal Partenio-Lombardi. La capolista del campionato di cadetteria scende in campo in casa dei lupi per la 25esima giornata. I biancoverdi cercano di ribaltare un pronostico che li vede sfavoriti, anche considerando i 20 punti di distacco tra le due formazioni. La squadra di Walter Novellino però viene da 5 risultati utili consecutivi e vuole dare continuità, come ribadito dal tecnico in conferenza stampa. 

Assenza importante per gli scaligeri, che dovranno rinunciare a Giampaolo Pazzini, capocannoniere della Serie B con 17 reti, espulso nella gara precedente, ovvero quella contro il Benevento, terminata per 2-2.

L’Avellino invece dovrà fare a meno di Alejandro Gonzalez, che contro il Trapani di lunedì sera, terminata con un pareggio a reti inviolate, ha raggiunto il limite di ammonizioni e sarà squalificato per un turno.

Queste le formazioni ufficiali:

Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Lasik, Moretti, Paghera, D’Angelo; Verde, Ardemagni.

A disposizione: Lezzerini, Solerio, Omeonga, Bidaoui, Soumarè, Castaldo, Belloni, Camarà, Eusepi. All: Walter Novellino.

Verona (4-3-1-2): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; Fossati, Romulo, Zaccagni; Bessa; J.Gomez, Luppi.

A disposizione: Coppola, Ferrari, Cappelluzzo, Boltor, F. Zuculini, B.Zuculini, Siligardi, Troianiello, Fares. All.: Fabio Pecchia.