Avellino-Verona, Novellino: “Con il Verona serve attenzione. Dobbiamo giocare come sappiamo”

Così Walter Alfredo Novellino nella conferenza stampa di vigilia di Avellino-Verona, in programma domani pomeriggio allo stadio “Partenio” alle ore 15.00. Il tecnico dei lupi non si sbilancia sulla formazione ma chiede attenzione e gestione della partita alla squadra.

Domani l’Avellino vuole passare da preda a cacciatore. Pecchia è stato protagonista di uscite non felici. Domani l’Avellino prova a ribaltare i 20 punti che separano le squadre?

“A me interessa dare continuità ai risultati. Vogliamo fare bene, giocando bene e trovando risultato. É una partita fa giocare con attenzione e concentrazione. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare, che abbiamo provato in allenamento”

Ogni gara é una storia a sé. Conta soprattutto come arrivano le squadre a questa partita. L’Avellino arriva alla pari del Verona?

Noi stiamo bene ma ci sono giocatori con qualche problema. Come Belloni, infatti a sinistra ho qualche problema. Ma stiamo bene e lo stiamo dimostrando. Pensiamo alla classifica da risalire. La Serie B é dura e sappiamo di affrontare una squadra costruita per andare in Serie A. Ma dobbiamo affrontarla senza paura”.

Gonzalez squalificato. Perrotta o Solerio, chi meglio per sostituirlo?

Bene entrambi, forse Perrotta ha un po’ di esperienza in più”.

Belloni che problema ha? Castaldo come sta?

Castaldo ha recuperato ma non partirà dall’inizio. Belloni ha qualche fastidio, valutiamo”

La squadra ha raggiunto maturità sotto l’aspetto psicologico? Eusepi insieme ad Ardemagni?

Sicuramente si è questo dipende anche dai risultati ottenuti. Possono giocare insieme ma preferisco dare continuità ai moduli visti nelle ultime partite. Durante le partite però é una soluzione interessante“.

Contro Romulo e Siligardi, due ali molto tecniche, Perrotta può andare in difficoltà?

Perrotta sta imparando la fase propositiva e lo sta facendo bene. Solerio é qui da poco, viene dalla Lega Pro e ci vuole pazienza. Vediamo anche loro come giocheranno. A me interessa l’atteggiamento dei miei. Abbiamo lavorato sui tagli delle ali del Verona”. 

Moretti ha fatto vedere buone cose, giocherà dall’inizio?

Vediamo, domani vediamo”.

Se non gioca Belloni, quale soluzione?

“Ci sono diverse soluzioni, vediamo domani”.

Janito Gomez sostituisce Pazzini come falso 9. Che ne pensa?

Potrebbe agire anche Bessa li. Al di là di come giocano, sono una squadra sopra la media. Dobbiamo essere noi bravi, attenti e saper gestire la partita”. 

Pecchia conosce bene l’Avellino.

“Io conosco bene il Verona”.