Avellino-Vicenza, l’Arbitro sarà Saia di Palermo (Serie B 2015-16)

I numeri dicono che ai Lupi, almeno in casa, non porta affatto bene. Ma sarà proprio lui, Francesco Paolo Saia di Palermo, l’arbitro di Avellino-Vicenza, gara di serie B in programma sabato 3 ottobre alle 15 allo stadio Partenio.

Il fischietto siciliano ha già diretto i biancoverdi in nove occasioni, per un totale di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Un bottino tutto sommato buono per l’Avellino che, però, diventa pessimo se si analizzano solo le gare in casa.

Saia, nello scorso campionato, ha infatti arbitrato Avellino-Virtus Entella, finita 1-1, e Avellino-Cittadella, finita 1-2 per i veneti. Con lui, anche un’esperienza lontano dal Partenio nello 0-0 all’Adriatico di Pescara.

Due stagioni fa, invece, sempre in B, ha arbitrato i Lupi al Tombolato, vittoria per 1-2 sul Cittadella, e la sfida casalinga col Lanciano, persa dagli uomini di Rastelli per 1-3.

Nella sua direzione di gara, Saia sarà affiancato dagli assistenti Stefano Liberi di Pisa e Daniele Bindoni di Venezia. Quarto uomo sarà Vito Mastrodonato di Molfetta.

Leggi anche: