Avellino-Virtus Entella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Domani l’Avellino affronterà la Virtus Entella, nella sfida valevole per la 23esima giornata di Serie B 2016-17; cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni che scenderanno in campo al Partenio. Ricordiamo la terna arbitrale: Daniele Minelli, della sezione di Varese, e i guardalinee Luigi Rossi e Giuseppe Opromolla e dal quarto uomo Mario Vigile.

Minelli che non ha precedenti molto positivi con i lupi: l’11 Ottobre 2015 durante la gara Livorno-Avellino, terminata con il risultato finale di 1-1, il fischietto lombardo concede un rigore inesistente alla squadra toscana confondendo lo stop di petto dell’allora calciatore dei lupi, Davide Biraschi, per tocco di braccio, lo espelle ingiustamente per doppia ammonizione.

Venendo alle probabili formazioni, Novellino, come ricordato in conferenza stampa, dovrà fare a meno di Castaldo infortunato; ragion per cui in attacco sarà riconfermato il tandem Verde-Ardemagni che ha fatto molto bene a Brescia. A centrocampo il mister dovrà ovviare alla squalifica di capitan D’Angelo; al suo posto potrebbe esordire dal ‘1 Moretti, con Paghera al suo fianco e Lasik-Belloni esterni.

L‘Entella dal canto suo risponderà con il 4-3-1-2, con il neo acquisto Catellani che dovrebbe esordire già dall’inizio con Caputo; dietro di loro Tremolada.

Ecco le Probabili formazioni:

U.S.Avellino (4-4-2) Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Laverone; Lasik, Moretti, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Perrotta, Donkor, Migliorini, Crecco, Omeonga, Tassi, Eusepi, Soumarè. All. Walter Novellino.

Out: Castaldo, Asmah e Gavazzi per infortunio. Camarà rientrato ieri sera dalla Coppa D’Africa. Squalificati: Angelo D’Angelo. All. Walter Novellino.

Virtus Entella (4-3-1-2) Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Moscati, Troiano, Palermo; Tremolada; Catellani, Caputo. A disposizione: Paroni, Benedetti, Sini, Filippini, Ardizzone, Amari, Gerli, Mota, Carvalho, Diaw. All. Roberto Breda.

Per i biancoverdi sono due i precedenti con la squadra Ligure in casa al Partenio-Lombardi. Il primo in assoluto, risale alla stagione 2014/15, partita che terminerà con un pareggio (1-1, vantaggio momentaneo dei padroni di casa con Pisacane e successivo goal del pareggio di Cutolo).

La stagione successiva l’Avellino batte l’Entella per 2-0 (Trotta,Castaldo). I precedenti dei lupi, fuori casa, con il club Ligure, sono negativi. Il primo, stagione 2014/15, termina sullo 0-0 mentre il secondo (2015/16) conclusosi con una goleada dell’Entella all’Avellino, 4-0 (Staiti, Masucci, Palermo, Sini).