Bari-Avellino, oggi la ripresa per i lupi

Dopo 48 ore di riposo, domani pomeriggio gli uomini di Novellino cominciano la preparazione per la sfida del San Nicola

Allenamento dell'Avellino allo Stadio Partenio-Lombardi

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, per l’Avellino di Walter Novellino ci sarà la ripresa degli allenamenti in vista della gara di domenica pomeriggio, alle ore 15:00 al San Nicola, contro il Bari, valevole per l’ottava giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

La formazione del tecnico di Montemarano arriva a questa sfida dopo aver conquistato la seconda vittoria consecutiva battendo, in rimonta, l’Empoli di Vivarini per 3-2 al Partenio-Lombardi, dopo quella di Novara per 2-1 che sfata il tabù trasferta.

Il club bianco-verde è in attesa di sapere le condizioni del trequartista Leonardo Morosini, acquisto della sessione estiva del mercato in prestito dal Genoa. Infatti, nei primi minuti della gara di sabato pomeriggio ha subito una botta al ginocchio che lo ha costretto ad uscire da campo per lasciare spazio a Luigi Castaldo. Ora saranno gli esami strumentali a stabilire esattamente il tipo di infortunio e gli eventuali tempi di recupero.

Per quanto riguarda il centrocampo, Novellino potrebbe riavere, ben presto, a disposizione Davide Gavazzi. Infatti, dopo il lunghissimo infortunio al ginocchio subito nella passata stagione contro il Verona (sconfitta 3-1), è ritornato in campo la settimana scorsa, disputando l’amichevole con gli allievi. Per il match contro l’Empoli non è stato convocato, ma si prospetta un suo rientro a breve.

Ricordiamo che, nella giornata di ieri, è partita la prevendita dei tagliandi per la gara contro il Bari. Giornata che non ha portato buone notizie al club per quanto riguarda la questione del Money Gate dove, secondo quanto diffonde il Corriere dello Sport, gli è stata riconosciuta la responsabilità diretta per la presunta combine inerente alla gara contro il Catanzaro del 2013, vinta per 1-0, che sancì il ritorno in B del club bianco-verde dopo il fallimento.