Bari-Avellino, si studiano le migliori misure di sicurezza

Sabato pomeriggio alle ore 15:00, l’Avellino di Walter Novellino scenderà in campo allo Stadio “San Nicola” per affrontare il Bari del tecnico Stefano Colantuono, gara valevole per la 19° giornata del Campionato di Serie B.

Una partita molto delicata, non solo sul campo dove entrambe le squadre cercheranno di ottenere tre punti importanti per le loro posizioni in classifica, ma al di fuori del calcio giocato. Infatti le due tifoserie nel corso degli anni non hanno mai avuto grandi rapporti. Un motivo in più di questo raffreddamento di rapporti è dato anche dal fatto che tifoseria pugliese è gemellata da ormai circa trent’anni con la tifoseria della Salernitana, in forte rivalità con la tifoseria biancoverde.

Quindi per questo motivo, anche in attesa di un eventuale via libera da parte dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive, nei prossimi giorni verranno applicate le migliori misure di sicurezza, per evitare che non accadano scontri. Infatti, secondo quanto riportato sul quotidiano La Repubblica, lo Stadio San Nicola è fortemente monitorato con molta attenzione dalla Digos locale, sia all’interno che dall’esterno dello stadio.