Bari-Latina, Probabili formazioni (Serie B 2016-2017)

Al "San Nicola" si affrontano due squadre reduci da sconfitte

Bari-Latina è gara utile per disputare la 34-esima giornata del campionato di Serie B.
Le formazioni si sfideranno al “S.Nicola”di Bari, domani sera, ore 20:30, nel turno infrasettimanale del torneo cadetto. Queste le probabili formazioni, valide per la Stagione calcistica in corso 2016-2017.

Il Bari che occupa l’ottavo posto in classifica con quarantasette punti, nelle ultime 5 gare, raccoglie la miseria di 4 punticini, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.
I galletti sono reduci dalla pesante sconfitta esterna al “Silvio Piola” di Vercelli, per 1-0 (Emmanuello).

Mister Colantuono nella trasferta in Piemonte di sabato pomeriggio, perde Ciccio Brienza, che esce dagli spogliatoi del “Piola” in stampelle. Oggi, purtroppo arriva la dura diagnosi per l’atleta: rottura parziale del legamento crociato posteriore. I tempi di recupero sono da definire, ma sembra che per Brienza, la Stagione sia da considerarsi conclusa.

Per la sfida contro il Latina, mister Colantuono, ritrova Tonucci e Fedele, che hanno scontato le loro rispettive squalifiche contro il Vercelli. Non scenderanno in campo, lo squalificato Moras e gli infortunati Greco, Suagher e Brienza.Il trainer dei biancorossi recupera in extremis il centrocampista Ivan. I galletti devono ritornare alla vittoria, perché reduci da una striscia di risultati deludenti e soprattutto per consolidare il “posto al sole” nei play-off.

Gli ospiti pontini in zona retrocessione, occupano il 19-esimo posto in graduatoria (terzultimo) con 32 punti. Il Latina nelle ultime 6 gare disputate colleziona appena 4 punti dati da 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo successo dei nerazzurri è datato 25 febbraio, quando al “Libero Liberati” di Terni, vince per 0-1 (De Vitis), ed è arrivata anche la notizia della penalizzazione di un altro punto in classifica.

Vincenzo Vivarini per la trasferta di domani, avrà tutti i suoi uomini a disposizione, tranne il lungodegente Regolanti. I pontini ritrovano anche l’attaccante Corvia, che aveva saltato la partita con il Cittadella, perchè squalificato.

Andiamo a scoprire come probabilmente le formazioni si schiereranno sul terreno di gioco:

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Tonucci, Capradossi, Daprelà, Salzano, Basha, Fedele, Galano, Floro Flores, Parigini.

A disp.: Gori, Ivan, Cassani, Morleo, Furlan, Martinho, Maniero, Romizi, Macek, Raicevic.
All.: Stefano Colantuono.
Indisp.: Suagher, Greco, Brienza.
Squalificati: Moras.

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Dellafiore, Brosco, Garcia Tena, Bruscagin, De Vitis, Mariga, Rolando, Buonaiuyo, Corvia, R. Insigne.

A disp.: Grandi, Coppolaro, Di Matteo, Nica, Pinato, Jordan, Rocca, Bandinelli.
All.: Vincenzo Vivarini.
Indisp.: Regolanti.

Arbitra il match il Signor Sacchi di Macerata, con gli assistenti Villa e Formato; quarto uomo è il Signor Massimi di Termoli.