Bari-Ternana, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Bari-Ternana è una delle gare in programma della 26° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà sabato pomeriggio, alle ore 15:00, allo Stadio San Nicola.

BARI: I pugliesi, da inizio campionato hanno avuto un andamento altalenante, tra alti e bassi, sono arrivati a collezionare nelle ultime sei gare appena sette punti, frutto di una vittoria, una sconfitta contro il Cittadella (prossimo avversario dell’Avellino) e quattro pareggi.

Attualmente si trovano al nono posto in classifica a quota 34 punti. Nonostante il cambio tecnico, sostituendo Stellone con Colantuono, non riescono ad ottenere cambiamenti per il raggiungimento di risultati positivi. Il Bari ha un bottino troppo povero per una squadra che da subito ha puntato alla promozione in massima serie.

La formazione bianco-rossa è reduce da un pareggio esterno allo Stadio “Dino Manuzzi” contro il Cesena per 1-1. E’ ancora in dubbio la presenza del centrocampista Macek, mentre rientra dall’infortunio il difensore Moras.

TERNANA: La squadra guidata dal tecnico Carmine Gautieri, è reduce dalla pesantissima sconfitta interna nel derby contro il Perugia allo Stadio “Libero Liberati” per 1-0, grazie al gol di Nicastro. La formazione umbra si trova in penultima posizione in classifica a quota 23 punti, in piena zona retrocessione.

I rossi-verdi, pur cambiando allenatore, nelle ultime cinque partite collezionano soltanto tre punti, frutto di una sola vittoria e quattro sconfitte. Prima con Benito Carbone, poi con Gautieri, la squadra sta tristemente sprofondando. A Bari, la Ternana deve vincere, cercando di fare il miracolo.

Non saranno disponibili per questa gara lo squalificato Palumbo e l’infortunato Dugandzic. Ancora incerte le presenze per questa sfida di Diakitè, Rossi, La Gumina, Zanon, Della Giovanna. Invece, recupera per questa gara, l’attaccante Robert Acquafresca.

Eccovi, riportate qui sotto, le probabili formazioni della sfida tra Bari e Ternana:

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo, Fedele, Basha, Salzano, Brienza, Floro Flores, Parigini. A disposizione: Gori, Suagher, Moras, Cassani, L.Greco, Romizi, Macek, Yebli, Raicevic, Maniero, Galano. Allenatore: Stefano Colantuono.

Ternana (4-3-3): Aresti, Germoni, Valjent, Meccariello, Di Noia, Defendi, Ledesma, Petriccione, Falletti, Monachello, Pettinari. A disposizione: Di Gennaro, Masi, Contini, Furlan, Di Livio, Acquafresca, Palombi. Allenatore: Carmine Gautieri.

A arbitrare il match sarà il signor Mainardi della sessione di Bergamo. Ad assistere al fischietto bergamasco ci saranno i guardalinee Dei Giudici e Muto, e il quarto uomo Nicoletti.