Bari-Verona, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Bari per riscattare la sconfitta di "Pasquetta", Verona per continuare la corsa alla promozione diretta in Serie A

Bari-Verona è una delle gare in programma della 37° giornata del Campionato di Serie B, ovvero la 16° del girone di ritorno. Il match si disputerà sabato 22 aprile alle ore 15:00, allo Stadio San Nicola. Si affronteranno due squadre con obiettivi diversi. Padroni di casa che sperano ancora nell’ingresso nei Play-Off, mentre il Verona per conquistare la promozione diretta in Serie A.

BARI: La formazione pugliese guidata da Stefano Colantuono non viene da un periodo molto positivo. Infatti, nelle ultime sei gare, ha ottenuto solamente una vittoria (contro il Latina 2-0), un pareggio (0-0 contro il Novara) e quattro sconfitte, di cui l’ultima per 2-0 in casa del Carpi.

Attualmente i “Galletti” si trovano all’undicesima posizione in classifica a quota 50 punti, a pari merito con il Novara, ad appena un punto di svantaggio dalla zona Play-Off.

Per questo match rischia di non scendere in campo l’attaccante Antonio Floro Flores, il quale, dopo essersi sottoposto agli esami strumentali, ha riportato un’edema al polpaccio destro. Lavoro differenziato anche per Romizi e Ivan. Ancora alle prese con le cure Brienza e Raicevic.

VERONA: Dopo la sconfitta dello scorso 4 aprile, in casa contro lo Spezia per 1-0, la formazione guidata da Fabio Pecchia, in due gare, ha ottenuto due risultati utili consecutivi con un pareggio, contro il Novara per 2-2, e con una vittoria, nel giorno di “Pasquetta”, per 2-0 contro il Cittadella.

Attualmente gli “Scaligeri” si trovano in seconda posizione in classifica, insieme al Frosinone, a quota 62 punti, a cinque punti di svantaggio dalla capolista SPAL e a otto di vantaggio dal Benevento e Cittadella, rispettivamente al quarto posto.

Pecchia è alle prese con alcuni giocatori che non sono al massimo della condizione. Ha svolto lavoro differenziato Pisano, a causa di un fastidio al flessore della gamba destra. Inoltre, sono alle prese con i loro infortuni, Caracciolo e Bruno Zuculini. Vanno verso il recupero, invece, Gomez e Siligardi.

Ecco le probabili formazioni di Bari e Verona:

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Daprelà; Furlan, Fedele, Salzano; Parigini, Galano, Maniero. Allenatore: Stefano Colantuono.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Bianchetti, Caracciolo, Romulo; Zaccagni, Zuculini F., Bessa; Luppi, Pazzini, Fares. Allenatore: Fabio Pecchia.

Ad arbitrare il match sarà il signor Manganiello della sezione di Pinerolo, i guardalinee Citro e Intagliata, quarto uomo sarà il signor Marinelli.