Basket, Avellino batte Sassari 65-64 e vince il torneo Geovillage

La Scandone Avellino vince il torneo Geovillage

Una buonissima Sidigas Scandone Avelino batte per 65- 64 la Dinamo Sassari, in quella che è stata la finale del torneo Geovillage.

La Scandone, dunque ha vinto solo di 1 punto ma il risultato sarebbe stato di gran lunga superiore, se a causa della stanchezza, i ragazzi di coach Pino Sacripanti, non avessero tirato i remi in barca. Stanchezza dovuta ai carichi di lavoro, che come è naturale che sia, ci sono in questo periodo della preparazione.

In ogni caso finché le gambe dei cestisti biancoverdi hanno retto, si è vista davvero una bella squadra, dal gioco corale in attacco e con tanto pressing in difesa, per cui i tifosi irpini possono assolutamente dormire sonni tranquilli.

Dall’altro lato anche Sassari ci è parsa un ottima squadra, anche se il loro playmaker Darius Johnson-Odom (protagonista di un intervento criminale su Marques Green), dovrebbe sempre ricordarsi il ruolo che ricopre e pertanto giocare più per la squadra e meno per se stesso.

Tabellini finali:

Scandone Avellino: Zerini 2, Ragland 22, Green 7, Bianco NE, Esposito NE, Molteni NE, Leunen 8, Cusin 1, Severini 2, Randolph 5, Thomas 18, Parlato 0.

Dinamo Sassari: Pompianu NE, Johnson-Odom 17, Casula NE, Lacey 12, Devecchi 8, D’Ercole 0, Martin 4, Sacchetti 3, Lydeka NE, Savanovic 2, Carter 6, Stipcevic 12, Monaldi 0

Leggi anche:

Basket, Semifinale Torneo Geovillage: Avellino-Caserta 85-72