Basket Champions League, domani Sidigas Avellino-Reyer Venezia

Appuntamento al Paladelmauro domani sera per gli ottavi di ritorno

Domani torna la Basketball Champions League, e la Sidigas Avellino affronterà la Reyer Venezia nel ritorno degli ottavi di finale. Nell’andata della settimana scorsa, gli uomini di Sacripanti sono stati battuti per 53-49: dunque servirà vincere di cinque punti per volare ai quarti di finale, che saranno disputati tra il 21 e il 29 marzo.

Certo la Sidigas Avellino non sta attraversando un buon periodo. Quattro le sconfitte consecutive: Sassari in Coppa Italia, Brescia in campionato, appunto Venezia all’andata degli ottavi, e per ultima la sconfitta in casa contro Varese di domenica, probabilmente la più bruciante e inaspettata, considerato che i lombardi erano ultimi in classifica.

Venezia è invece reduce facile vittoria in campionato contro Pesaro per 85-61, che le ha consentito di agganciare proprio Avellino al secondo posto, alle spalle dell’omai irraggiungibile Milano, avanti di dieci punti. La squadra di coach De Raffaele inoltre ha già battuto Avellino nella gara di andata di campionato al Paladelmauro per 80-78.

Insomma, la gara di domani non è certa quella ideale per uscire dalla crisi per la Sidigas, ma spesso la squadra ha dato il meglio negli appuntamenti più difficili, come per esempio, nella gara contro Milano del 30 Gennaio: siamo sicuri, dunque, che con l’aiuto del pubblico del Paladelmauro, l’impresa sia possibile.