Basket, Final Four Supercoppa Italiana 2016 a Milano: Ufficiale

Purtroppo la notizia di stamattina è diventata ufficiale, come comunicato dalla Legabasket le Final Four di Super Coppa Italia si giocheranno il 24 ed il 25 settembre al Forum di Milano.

La RCS Sport, ha preso la decisione più sbagliata che potesse prendere, perché non ce ne vogliano ne i simpatici tifosi milanesi e ne la gloriosa Olimpia, ma questa coppa andava giocata in una realtà emergente o semi-emergente, in modo da tentare di conquistare sempre più appassionati.

L’ideale, sarebbe stata giocarla o ad Avellino o a Cremona, se la si voleva giocare nel palazzetto di una delle squadre partecipanti, mentre se la si voleva giocare in campo neutro le scelte più idonee riteniamo che sarebbero state o Trento o Torino.

Conquistare questa coppa a Milano per le avversarie della EA7 sarà ancor più difficile di quello che sarebbe stato giocando altrove, i tifosi della Scandone però ci credono e già sognano una finale tra Sacripanti Pancotto. Prima però Avellino deve battere Reggio Emilia e Cremona deve sconfigere Milano.

Leggi anche: