Juve Caserta, ricorso respinto: campani fuori dal campionato

La Vanoli Cremona viene ripescata nella massima serie

Il collegio di garanzia del CONI, presieduto da Franco Frattini, ha respinto il ricorso presentato dalla Juve Caserta contro la decisione del consiglio federale della FIP di escludere i bianconeri dal campionato. Dunque, secondo la giustizia sportiva l’avventura nel basket della Juve termina qui. Ora ai campani resta la strada della giustizia ordinaria ed esattamente quella del ricorso al Tar del Lazio.

Una bruttissima notizia per tutti gli amanti della pallacanestro (tutti tranne i tifosi di Cremona, i quali staranno sicuramente festeggiando il loro ripescaggio nella massima serie della pallacanestro italiana).

Come detto in precedenza, al posto della Juve Caserta verrà ripescata la Vanoli Cremona, ripescaggio che otterrà non appena avrà ottemperato a tutti gli obblighi riguardanti l’iscrizione in massima serie.

Per quanto ci riguarda, ci mancheranno le sfide tra Scandone e Caserta, ci mancheranno anche quei sani sfottò che contribuivano a rendere più “pepata” l’atmosfera del DelMauro o del Maggiò, ci mancherà infinitamente il derby. Noi che possiamo solo intuire il dolore sportivo di tutti i tifosi della Juve, col cuore gli siamo vicini.