Basket, la Sidigas Avellino sfida la The Flexx Pistoia (Serie A 2016-17)

Presentazione del match tra la Scandone Avellino e la The Flexx Pistoia

Sabato alle ore 20.30 la Scandone Avellino sfida nell’anticipo la The Flexx Pistoia, l’obiettivo è solo uno: vincere.

Dopo l’ingiusta sconfitta contro l’Olimpia Milano, la Sidigas Avellino cercherà la sua seconda vittoria in campionato contro la The Flexx Pistoia.

La Scandone Avellino e la Pistoia Basket hanno due coach che seppur diversi, hanno una grandissima similitudine tra di loro, difatti sia Pino Sacripanti che Vincenzo Esposito, riescono a creare un ottimo rapporto con i loro cestisti. Un’altra cosa che accomuna Avelino Pistoia è che (secondo noi) hanno i due migliori uomini-mercato del campionato, Nicola Alberani ovviamente per la Sidigas e Giulio Iozzelli per la The Flexx.

I padroni di casa sono ovviamente favoriti, essendo obiettivamente più forti, ma durante questa settimana non sono riusciti ad allenarsi al completo, difatti non ci sono allenati nè Adonis Thomas e nè Andrea Zerini.

Gli ospiti seppur più deboli, sono una squadra grintosa e capace di esprimere anche un bel basket. Molto probabilmente Vincenzo Esposito punterà molto su i suoi esterni, mentre Pino Sacripanti punterà su un gioco più variegato. Partita che la Scandone può vincere tranquillamente, ma per farlo deve giocare con grinta e con attenzione dei particolari.

Leggi anche:

Biglietti Sidigas Avellino-Flexx Pistoia: Prezzi e Info (LBA 2016/2017)