Basket, Pasta Reggia Caserta-Sidigas Avellino in diretta su Sky

A Capodanno lo sport biancoverde sarà catalizzato dal basket; stasera è infatti in programma la sfida tra la Pasta Reggia Caserta e la Sidigas Avellino. La sfida sarà trasmessa su Sky Sport 1 dalle ore 20.45 e sarà uno degli anticipi della 14esima Giornata di Campionato, che vedrà giocare lunedì 2 Gennaio la maggior parte delle partite.

A Caserta ci saranno 300 tifosi biancoverdi, in quella che si annuncia una sfida piuttosto equilibrata. Alla ricerca del riscatto la Pasta Reggia, che viene infatti da tre sconfitte consecutive ed è sesta in classifica con quattordici punti, mentre la Sidigas, già certa della qualificazione alle Final Eight, è quarta con diciotto punti, alle spalle di Milano, Venezia e Reggio Emilia.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici della sfida, Avellino è la squadra con la migliore difesa del campionato (media 74,6), mentre Caserta è tra le peggiori (84,5). Gli uomini di Sacripanti in trasferta hanno fino ad ora ottenuto quattro vittorie e due sconfitte, mentre Caserta in casa ha vinto cinque volte e perso una, e cioè l’ultimo match contro Pesaro lo scorso 18 Dicembre, per 82-87.