Basket, Serie A1 2016-17: confermate le 16 partecipanti

L’assemblea della Lega Basket, tenutasi a Bologna e presidiata dal neo presidente Egidio Bianchi, ha confermato che le partecipanti alla prossima serie A1 saranno 16 e saranno le squadre che ne hanno acquisito il diritto durante l’ultima stagione agonistica.

Le partecipanti sono in ordine alfabetico:Aquila Basket TrentoAuxilium Pallacanestro Torino, Basket Brescia Leonessa (alla quale gli altri club di serie A hanno dato un caloroso benvenuto nella Lega), Basket Juvecaserta (siamo felici che i cugini abbiano risolto i loro problemi), Dinamo SassariGuerino Vanoli BasketNews Basket BrindisiOlimpia MilanoOrlandina BasketPallacanestro Cantù, Pallacanestro Reggiana, Pallacanestro VaresePistoia Basket 2000, Reyer VeneziaScandone AvellinoVictoria Libertas Pesaro.

La presenza di Cantù, Reggio Emilia, Sassari e Trento, conferma che queste quattro società hanno rinunciato all’Eurocup.

Sicuramente il prossimo campionato sarà un campianato avvincente, con la Sidigas che cercherà non solo di confermarsi, ma addirittura di migliorarsi, cosa difficile ma non impossibile visto anche che crediamo che Reggio Emilia pagherà lo scotto dell’addio dei suoi leader (soprattutto del ritiratosi Kaukenas).

Leggi anche:

SuperCoppa Italiana 2016, si gioca ad Avellino la Final Four di Basket?