Basket, Sidigas Avellino-Consultinvest Pesaro (Serie A 2016-17)

Questo pomeriggio la Sidigas Avellino guidata dal coach Stefano Sacripanti scenderà nuovamente sul parquet del Paladelmauro per affrontare la Consultinvest Pesaro di coach Piero Bucchi, nel match valevole per la 19° giornata della Lega Basket Serie A.

La formazione irpina dovrà riscattare la gara della giornata precedente, disputata al PalaCarrara, contro la The Flexx Pistoia, dove i ragazzi di Sacripanti uscirono sconfitti con il punteggio di 67-59. Quella di domenica scorsa è stata la seconda sconfitta consecutiva subita in trasferta, dopo quella contro la Fiat Torino per 84-79 nella prima giornata del girone di ritorno.

Ricordiamo che, nel match di andata, disputato all’Adriatic Arena lo scorso 23 ottobre, gli irpini vinsero con il punteggio di 60-55, grazie anche alla prestazione maiuscola di Joe Ragland, che mise a segno ben 21 punti.

Ora la squadra irpina si trova, attualmente, in seconda posizione in classifica a quota 24 punti, a pari merito con la Umana Reyer Venezia che, nella scorsa gara, è stata sconfitta per in casa di Trento per 65-57, e a sei lunghezze di distanza da Milano, che ha battuto in trasferta, nel derby lombardo, Varese per 98-82.

La Consultinvest Pesaro, attualmente, è in terzultima posizione in classifica a quota 12 punti. La formazione guidata di coach Piero Bucchi, nella giornata precedente, ha ottenuto il successo battendo per 78-73 contro la Red October Cantù. I marchigiani non vincono in trasferta dallo scorso 18 dicembre, quando si imposero, con il punteggio di 87-82, sulla Pasta Reggia Caserta. Da quel match in poi due sconfitte in trasferta su altrettanti match, la prima per 88-84 contro Milano e la seconda battuta da Brescia per 99-68.