Basket, Supercoppa Italiana 2016: Avellino-Reggio Emilia in semifinale

Sarà AvellinoReggio Emilia una delle due semifinali di Supercoppa Italia 2016, in programma il 24 Settembre. Dunque la Sidigas potrà cercare subito la rivincita dopo l’eliminazione (con diverse polemiche) subita nelle ultime semifinali play-off, proprio contro gli emiliani. L’altra semifinale sarà tra l’EA7 Milano, campione d’Italia e la Vanoli Cremona, migliore semifinalista della scorsa stagione.

Il primo impegno ufficiale dei lupi li vedrà dunque immediatamente contro un loro ex, quel Riccardo Cervi esploso con la maglia di Avellino (dopo gli arrivi di Marques Green e Joe Ragland), che diversi tifosi biancoverdi, considerano a torto a a ragione un traditore.

Probabilmente, questa contro la Pallacanestro Reggiana, per i tifosi irpini è ormai diventata la sfida più sentita, quindi un eventuale e sperata vittoria dei loro beniamini, contro i biancorossi, non soltanto darebbe a lupi l’orgoglio di giocare per la terza volta nella loro storia una finale, ma renderebbe i tifosi ancor più felici perché la Scandone eliminerebbe proprio i loro “nuovi” acerrimi nemici.

Ricordiamo che è ancora da assegnare la sede delle Final Four di Supercoppa; secondo le ultime indiscrezioni, il testa a testa sarebbe proprio tra Avellino, che da tempo ha ufficializzato la sua candidatura e Milano, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi Biella. A decidere sarà la Lega Basket insieme al gruppo RCS, organizzatore dell’evento.

Leggi anche