Basketball Champions League 2016/17, Scandone sulla Rai

Grande scelta da parte della Rai, che ha deciso di comprarsi il diritti televisivi della nuova Basketball Champions League

Una bellissima notizia per tutti gli appassionati di basket, sia tifosi della Scandone, che non: la Fiba Champions League 2016/17 sarà trasmessa dai canali Rai Sport.

Il grandissimo basket internazionale sarà trasmesso in chiaro, tutto questo grazie alla Rai che con un grande sforzo economico ha acquistato i diritti della Fiba Champions League, competizione alla quale come è ormai risaputo partecipa anche la Sidigas Scandone Avellino.

La Scandone Avellino, è nel gruppo D insieme a SIG Strasbourg (Fra), Iberostar Tenerife (Spa), Telenet Oostende (Bel), Cibona (Cro), Mega Leks (Srb) e le due vincitrici degli spareggi Igokea/Mornar e Porto/Juventus.

Oltre alla Scandone Avellino (gruppo D), le altre squadre italiane sono la Dinamo Sassari (E), Reyer Venezia (B) e la Pallacanestro Varese (C) i lombardi però devono prima vincere lo spareggio contro il Benfica.

Ricordiamo che la Champions Legue inizierà il 18 ottobre. Le partite si disputeranno anche nei giorni: 27 ottobre, 3, 10, 17 e 24 novembre, 1, 8, 15 e 22 dicembre e 5, 12, 19 e 26 gennaio.

Le partite verranno trasmesse su Rai Sport e ne saranno trasmesse due a settimana, una il martedì ed una il mercoledì. Qundi due squadre a settimana su tre, o due squadre a settimana su quattro, dipende cosa farà Varese; la speranza ovviamente è che la Scandone sia trasmessa quando giocherà in trasferta.

I due cronisti saranno Edi Dembinski e Maurizio Fanelli, mentre invece i due opinionisti saranno Riccardo Pittis e Sandro De Pol. Non finiscono qui le novità Rai riguardanti i basket: infatti, ci sarà anche una nuova rubrica di nome Overtime, che andrà in onda ogni martedì dalle 18.45 alle 19.30.

Leggi anche:

Basketball Champions League, Scandone: ecco il calendario