Basketball Champions League: Venezia-Avellino agli ottavi

Agli ottavi di finale della Basketball Champions League, la Sidigas Avellino di coach Stefano Sacripanti affronterà la Umana Reyer Venezia. Infatti, la formazione veneta, questa sera ha battuto la Ventsipls con il punteggio di 70-61, nel match disputato alle ore 20:30, al Palasport Taliercio.

I padroni di casa sono riusciti a recuperare i sette punti di svantaggio nella sconfitta subita nella gara di andata, con il punteggio di 74-67. La Umana Reyer Venezia, parte molto bene e, nel primo quarto, chiude in vantaggio per 23-17. Nel secondo quarto va in scena una partita molto combattuta, in cui, le due squadre, vanno al riposo sul punteggio di parità per 30-30.

Nella ripresa, gli ospiti chiudono in vantaggio, al terzo quarto, ma di un solo punto, con il parziale di 46-45. Nell’ultimo quarto i padroni di casa sono riusciti ad allungare le distanza, e portano a casa la vittoria per 70-61, qualificandosi agli ottavi di finale.

Una vittoria firmata dai 18 punti di Ejim, 17 di Bramos e i 16 di McGee. A nulla, invece sono bastati di 18 punti di Dean e i 15 di Campbel ad evitare l’eliminazione per la squadra lettone.

Un avversario che la Scandone conosce molto bene, in quanto è in lotta per la seconda posizione in classifica della Lega Basket Serie A. Lega Basket Serie A. Il prima match si disputerà mercoledì 1° marzo al al Palasport Taliercio, mentre il ritorno, al PaladelMauro, mercoledì 8 marzo.