Benevento-Latina, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Appuntamento al “Ciro Vigorito“, sabato 11 Febbraio ore 15:00, per la 25esima giornata di ritorno di Serie B 2016-17, per assistere ad un match da vivere tutto ad un fiato, quello tra Benevento e Latina. Andiamo a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo.

La posta in palio fa “gola” ad entrambe, tre punti preziosi che servono, eccome se servono, sia ai sanniti che ai laziali. Il Benevento vorrà vincere ad ogni costo, con 40 punti in graduatoria e al quarto posto deve assolutamente “scalare la montagna” e arrivare alla “cima”, poi così non tanto lontana. Premio: la storica promozione in massima serie.

Favoriti per la vittoria, i beneventani hanno a loro vantaggio il fattore campo, giocando tra le mura amiche di casa propria. La squadra campana, una delle belle rivelazioni del campionato in corso, dovrà dimostrare di essere forte anche rinunciando per questa sfida, ai centrocampisti (infortunati) Eramo, Buzzegoli e non ancora al top delle condizioni fisiche, De Falco e Padella.

La formazione campana, reduce dal pareggio esterno (2-2) al “Bentegodi”, contro l’Hellas Verona, si presenterà certamente agguerrita. I laziali dal canto loro, non staranno di certo a guardare anche se emotivamente provati dalla sconfitta interna (0-1) subita nel derby laziale contro il Frosinone.

Mister Vivarini dovrà lavorare anche sull’aspetto psicologico dei suoi, con il solo indisponibile Garcia Tena, dovrà convincere la sua truppa che i 3 punti sono possibili da portare a casa.
Il Latina, con 26 punti e al 17° posto in classifica, che deve attualmente spartire con il Pisa calcio e l’U.S.Avellino, se vuole allontanarsi dalla “bollente zona rossa”, ha come unico obiettivo quello della vittoria

Vediamo come le due sfidanti potrebbero schierarsi al “Vigorito”:

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola, Ciciretti, Falco, Pajaic, Ceravolo.

A disposizione: Alastra, Lopez, Gyamfi, Bagadur, Del Pinto, Jakimovski,Melara, Matera, Puskas. All.: Baroni.

Latina (3-4-3) Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Maciucca, Nica, De Vitis, Ma Mariga, Di Matteo, R.Insigne, Corvia, Bonaiuto.

A disposizione: Grandi, Coppolaro, Bruscagin, Rolando, Rocca, Bandinelli, Regolanti, Varga, Negro, De Giorgio. All.: Vivarini.

Indisponibili: Eramo, De Falco, Padella, Buzzegol, Cissè (B), Garcia Tena(L).

Arbitro: Pezzuto della sezione di Lecce; Guardalinee: Citro e Rossi; Quarto uomo: De Remigis.