Play Off Serie B 2017, Benevento batte Perugia 1-0

Ieri sera, al “Ciro Vigorito, il Benevento ha battuto il Perugia per 1-0 nella gara di andata delle semifinali dei Play-Off 2017 del Campionato di Serie B. Ricordiamo che, l’altra sfida tra il Carpi ed il Frosinone era terminata, venerdì sera, allo Stadio “Sandro Cabassi”, per 0-0.

Gli uomini di Marco Baroni si sono imposti di misura sulla formazione umbra, guidata da Cristian Bucchi. A decidere l’incontro è stato il mediano ghanese Raman Chibsah, di porprietà del Sassuolo. Infatti, dopo il primo tempo terminato a reti inviolate, al 59esimo della ripresa è proprio un suo gol, il sesto in questa stagione, a sbloccare il match.

Ma il discorso qualificazione per la finale ancora non è terminato, in quanto sui deciderà tutto nella sfida di ritorno, che si terrà martedì 30 maggio alle ore 20:30, allo Stadio “Renato Curi”, dove la squadra di Bucchi, anche con una vittoria per 1-0, si qualificherebbe perchè, nella Regular Season, si è piazzata avanti ai sanniti, seppur con gli stessi punti in classifica, in vantaggio negli scontri diretti.

L’altra sfida delle semifinali si terrà domani sera alle ore 20:30, allo Stadio “Matusa”, tra il Frosinone ed il Carpi. Il match di andata, disputata venerdì sera, è terminato a reti inviolate. Ricordiamo che, la squadra ciociara, guidata da Pasquale Marino, ha il miglior piazzamento in classifica rispetto il Carpi di Fabrizio Castori, ovvero al terzo posto a quota 74 punti. Mentre gli emiliani hanno terminato la Regular Season al settimo posto a quota 62 punti.