Benevento-Salernitana, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Derby campano Benevento-Salernitana nel 29° turno di questa Serie B 2016-2017. Andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre che devono risollevarsi dopo alcune partite negative.

BENEVENTO: La formazione sannita di Marco Baroni ha sfiorato la testa della classifica poche settimane fa in casa contro il Bari, quando al Vigorito i pugliesi si imposero per 4-3. Tre giorni dopo, a Novara altro stop contro l’ex squadra del tecnico dei giallo-rossi e primi due posti che si allontanano. Il quarto posto resta un risultato incredibile per una neo promossa, ma l’altra grande sorpresa del campionato, la Spal, è seconda, con 5 punti in più dei campani. Nulla di irrisolvibile ma qualche passo indietro c’è stato.

Baroni sceglie Pezzi al posto di Lopez e Cibsah in mezzo al campo al fianco di Viola. Ritorna Ciciretti che si riprende il posto da me esterno d’attacco che in settimana a Novara aveva preso Matera. A completare il reparto d’attacco saranno Ceravolo, Melara e Falco, con Cisse in panchina.

SALERNITANA: I granata sono 14esimi in classifica ma con 32 punti ed una classifica cortissima, sono appena due punti sopra la zona play-out. Una vittoria nelle ultime cinque, a Vicenza, e due sconfitte consecutive anche per la squadra di Bollini. La corsa salvezza forse è ancora più avvincente di quella per la Serie A. Tante squadre coinvolte e raccolte in pochissimi punti.

Nonostante la trasferta su un campo difficile, come quello del Benevento, Bollini dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3, più offensivo rispetto al 3-5-2 di martedì con la Spal. Non ci sarà Vitale, al suo posto a sinistra giocherà Bittante, che cambia fascia a favore di Perico, terzino destro. In mezzo Ronaldo paga la prestazione non eccellente dell’ultima partita e si siederà in panchina. A centrocampo agiranno Busellato, Minala e Odjer. Davanti occasione per Sprocati e Zito, che rileva Rosina. Confermato Coda con Donnarumma in panca.

Ecco le probabili formazioni di Benevento e Salernitana:

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola, Ciciretti, Falco,  Melara, Cissè. Allenatore: Baroni.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis, Perico, Schiavi, Bernardini, Bittante, Busellato, Minala, Odjer, Sprocati, Coda, Zito. Allenatore: Bollini.