Biglietti Atalanta-Avellino: Trasferta Vietata ai Tifosi Ospiti

Nelle ultime ore era girata la voce tra alcuni tifosi biancoverdi che la trasferta del 3 dicembre in quel di Bergamo, per la sfida di Coppa Italia Atalanta-Avellino, sarebbe stata vietata ai tifosi ospiti. Inizialmente si pensava fosse una bufala, ma purtroppo è tutto vero. I tifosi biancoverdi non potranno recarsi all’Atleti Azzurri D’Italia. La Prefettura di Bergamo ha disposto la condizione di vendita dei biglietti soltanto a chi è in possesso della Tessera del Tifoso della società bergamasca, la Dea Card. Essendo i tifosi biancoverdi non in possesso della suddetta tessera, i sostenitori avellinesi dovranno guardare la partita da casa.

Il comunicato della Prefettura:

“Per l’incontro di calcio Atalanta-Avellino, valido per la Coppa Italia Tim Cup 2014/2015, ed in programma a Bergamo per il pomeriggio del 3 dicembre prossimo, il Prefetto di Bergamo, Francesca Ferrandino, ha adottato un provvedimento recante le seguenti prescrizioni:
1. divieto per la società Atalanta Bergamasca Calcio di procedere alla vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio fatta eccezione per i possessori di tessera del tifoso rilasciata dalla predetta società in data antecedente al 27 novembre 2014;
2. obbligo per la società Atalanta Bergamasca Calcio di sospendere la validità di biglietti, carnet di biglietti ed abbonamenti già rilasciati per l’accesso al settore “Curva Nord” dello stadio a tifosi non fidelizzati della citata società.
Il provvedimento è stato adottato sulla scorta degli elementi forniti dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ed in base all’orientamento espresso dal Questore di Bergamo ed al parere favorevole reso dai rappresentanti delle Forze di Polizia nel corso della riunione tecnica di coordinamento che si è svolta nella mattinata”.

Questa la comunicazione del sito ufficiale dell’Atalanta:

“A seguito delle disposizioni emanate dalla Prefettura di Bergamo con ordinanza del 29 Novembre 2014, la Società rende noto che le vendite dei tagliandi per assistere alla partita Atalanta-Avellino di TIM CUP, in programma mercoledì 3 dicembre allo stadio di Bergamo con inizio alle 15, proseguiranno solo ed esclusivamente in modalità DIGITALE, ovvero con caricamento su DEA CARD.

I tagliandi cartacei emessi fino alla data odierna NON SONO VALIDI PER L’INGRESSO. I tifosi già in possesso di titoli cartacei per assistere alla partita Atalanta-Avellino di TIM Cup, potranno richiedere il RIMBORSO degli stessi presentandosi presso il punto vendita che li ha emessi.

Le modalità di rimborso saranno attive dalle 12 di lunedi 1° dicembre sino alle 13 di mercoledi 3 dicembre.

Con successivo comunicato verranno rese note le modalità di vendita per la partita Atalanta-Cesena, valida quale 14a giornata del campionato di Serie A TIM ed in programma alle 15 di domenica 7 dicembre”.

TUTTE LE NOTIZIE SU ATALANTA-AVELLINO