Luca Bittante alla Fiorentina: Ufficiale

Luca Bittante è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. E’ questo l’esito della lunga trattativa tra l’Avellino e la dirigenza viola, che sono riusciti a trovare un accordo a pochi minuti dalle 19.00, orario limite per risolvere tutte le comproprietà, per evitare il rischio “buste”. L’esterno veneto ha firmato un contratto quadriennale con la società toscana, ma è sempre più calda l’ipotesi Atalanta, squadra che lo accoglierebbe volentieri in prestito.

Il quartier generale irpino ha voluto così ringraziare il giocatore, al termine di queste tre indimenticabili stagioni insieme: “L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo a favore dell’Acf Fiorentina per la cessione della quota di partecipazione relativa alle prestazioni sportive del difensore Luca Bittante. La società – si legge – ringrazia il calciatore per l’impegno e la dedizione profusi in tre stagioni sportive con la maglia biancoverde, augurandogli le migliori fortune professionali.”

Bittante ha dimostrato in questi 3 anni con la maglia biancoverde di meritare la categoria e, soprattutto, l’opportunità di fare il salto di qualità e assaggiare il calcio che conta. Essendo un classe ’93, la strada verso l’èlite del calcio italiano ed europeo è ancora lunga e tortuosa, ma la forza di volontà e la voglia di superare le critiche non sono mai mancate a questo ragazzo.

Leggi anche –> Luca Bittante alla Fiorentina: è fatta

Leggi anche –> Zappacosta, Ely, Izzo e Bittante: Avellino, una difesa da Serie A