Brescia-Avellino 0-2, Risultato Finale

90’+7 Finisce la partita. Finalmente una vittoria esterna per i giocatori di Novellino. Subito avanti con Ardemagni, controlla bene gli attacchi del Brescia, soprattutto nel secondo tempo. Poi i padroni di casa restano in 10 ed è più facile gestire il risultato. Nel finale in contropiede ancora Ardemagni chiude la partita.

90’+5 L’AVELLINO LA CHIUDE! In contropiede con tutto il Brescia sbilanciato in avanti, Moretti lancia Ardemagni, che viene attaccato da Coly, ma protegge con il fisico e davanti ad Arcari non sbagliosbaglio a. 2 a 0 e partita in ghiaccio.

90’+3 Crecco dalla destra con spazio si accentra ma il tiro deviato e facile per Arcari.

90‘ 5 minuti di recupero

90‘ Ultimo cambio per l’Avellino. Fuori Verde, Entra Soumarè.

85‘ Fuori Lasik nei biancoverdi, al suo posto Crecco.

84‘ Moretti sulla punizione finta la botta, ma la tocca vicino per Verde che tenta il tiro a giro, troppo centrale facile per Arcari.

83‘ Ardemagni si carica la squadra sulle spalle. Ruba un altro pallone nella metà campo offensiva e va da solo. Salta un uomo prima di venire steso da Lancini, che viene anche ammonito

81‘ Ultimo cambio per l Brescia: esce Torregrossa, debutto in b per Ferrante.

79‘ Punizione dal lato corto sinistro dell’area di Mauri, ma respinge la difesa dell’Avellino di testa.

75‘ Bisoli lancia in profondità per Untersee che si inserisce in area, Verde salta a vuoto ma il cross di prima del terzino non trova compagni.

74‘ Brocchi inserisce Lancini per Sbrissa.

71‘ Palla gol per L’Avellino. Verde stoppa un cross dalla destra, da fermo finta in un primo tempo il tiro, poi prova il tocco sotto. Palla fuori ma sarebbe stato in gran gol. Arcari era battuto.

67‘ Radunovic esce ma non blocca il pallone, cerca di approfittarne prima Untersee e poi Caracciolo, ma in un secondo tempo la blocca il portiere dei lupi. Nasce una discussione che coinvolge diversi giocatori, con Caracciolo che rischia mettendo una mano sul volto del portiere. Dopo qualche secondo l’arbitro ristabilisce la calma e ammonisce i due capitani, D’Angelo e Caracciolo.

66‘ Ammonito Moretti, appena entrato.

65′ Brescia in 10! Ammonito pochi minuti fa, Calabresi blocca un passaggio in mezzo al campo con il braccio e si prende il secondo giallo.

64‘ Primo cambio anche per Novellino: fuori Belloni, entra l’ultimo arrivato in casa Avellino, Moretti

61‘ Caracciolo sfiora la traversa! Untersee mette in mezzo dalla destra un ottimo pallone che il capitano del Brescia colpisce bene di testa ma non riesce ad insaccare.

60‘ Giallo per Fontanesi. Ardemagni gli ruba il pallone alle spalle e il terzino sinistro lo stende e si prende il cartellino.

59‘ Primo cambio per il Brescia. Fuori Dall’Oglio, dentro il neo arrivato tra le rondinelle Mauri.

58‘ Ardemagni servito davanti Arcari, viene fermato in fuorigioco.

54‘ Pinzi lancia lungo per la sponda di Caracciolo, colpo di testa verso Torregrossa con Jidayi che mette in angolo in anticipo. Angolo per i padroni di casa. Il Dal cross nulla di fatto.

51‘ Occasonissima Brescia! Torregrossa difende palla al centro dell’area, sponda per Coly che calcia a botta sicura ma Gonzalez in scivolata ferma il tiro. La palla resta li e ci prova Sbrissa, che si vede respingere il tiro da un ottimo Radunovic.

47‘ Brescia vicinissimo al pareggio. Lancio di Dall’Oglio per Caracciolo, in vantaggio su Gonzalez. Radunovic é costretto ad uscire con i piedi, frenando su i due giocatori. Dell’Oglio intanto a porta vuota prova il tiro da lontano ma non trova lo specchio.

46‘ Comincia la ripresa con i Lupi in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol di Ardemagni. Stessi 22 del primo tempo in campo.

45’+1 Finisce il primo tempo. Un buon Avellino che spinge nei primi minuti e va meritatamente in vantaggio con un bel gol di Ardemagni. Dopo il gol su abbassa un po’ e viene fuori il Brescia che si rende pericoloso solo in un paio di occasioni.

45‘ Un minuto di recupero.

41‘ Djimsiti vicino al raddoppio. Sulla punizione battuta da Verde, sul secondo palo il centrale dei lupi prova un colpo di testa a scavalcare Arcari, ma non trova la porta.

40‘ Ardemagni ruba palla a circa 40 metri dalla porta, Pinzi e costretto a fermarlo in scivolata e si prende il giallo.

38‘ Lunga manovra del Brescia che non riesce a sfondare. Sbrissa quindi sulla trequarti prova la botta con il mancino, tiro forte ma centrale.

34‘ Brutta palla persa al mezzo dagli ospiti, Sbrissa serve Coly che molto defilato prova comunque il tiro, che si stampa sulla  traversa e resta in gioco. Dall’altro lato Untersee crossa ancora e Caracciolo, forse aiutandosi un po’ con le mani, colpisce di testa ma Radunovic blocca a terra.

32‘ Prima occasione vera per il Brescia. Cross dalla sinistra di Coly, sul secondo palo Torregrossa stoppa di petto e dopo il rimbalzo prova il tiro di sinistro, ma spara alto sorpa la traversa.

31‘ Sbrissa sulla trequarti, allarga per Coly che ha tutto il tempo per crossare, guarda in mezzo ma ila traversone e troppo verso la porta, con Radunovic che può bloccare.

29‘ Brutta palla persa sulla trequarti offensiva da Lasik. Contropiede del Brescia con lo stesso Lasik che rincorre Bisoli e lo ferma volontariamente. Fallo tattico e primo giallo del match.

27‘ Sbrissa crossa dalla trequarti ma Djimsiti mette fuori. L’azione continua e ancora Sbrissa che prova il cross, sul secondo palo sfiora soltanto Caracciolo e il pallone si spegne oltre la linea di fondo.

26‘ Djimsiti cerca il lancio lungo per le punte, ma il pallone é troppo forte e finisce sul fondo.

21‘ Punizione interessante per il Brescia dal vertice destro dell’area di rigore. Cross in mezzo ma la difesa respinge bene.

17‘ Angolo per i padroni di casa. Batte Dall’Oglio ma Calabresi non arriva di testa sul secondo palo.

16‘ Lancio per Torregrossa, Jidayi non riesce a chiudere di testa ma sfrutta il fisico e accompagna l’attaccante verso il fondo. Niente calcio d’angolo per il Brescia, ma solo rimessa dal fondo.

13′ AVELLINO IN VANTAGGIO! I Lupi giustificano un buon inizio con il gol dell’1 a 0 di Ardemagni. Servito benissimo in profondità da Gonzalez, salta Arcari e insacca a porta vuota. 

11′ Djimsiti perde palla a causa del pressing di Caracciolo, Bisoli prova a metterla giù ma col sinistro spreca, cacciando male.

9′ Buona occasione per l’Avellino. Laverone in profondità per Ardemagni largo sul lato corto dell’area. Il numero 33 la mette al limite dell’area per Verde che prova la girata di sinistro ma sfiora soltanto il palo.

3′ Verde lancia Ardemagni verso la porta, Arcari in anticipo in scivolata fuori dall’area, ma il centravanti dei biancoverdi era in fuorigioco.

15.02. Inizia la partita.

Torna il campionato di Serie B dopo la sosta invernale. L’Avellino per la prima giornata di ritorno, scende in campo a Brescia. Partita importante per continuare a cullare il sogno salvezza, dopo i quattro punti nelle ultime due partite contro due dirette contendenti per la lotta per non retrocedere (Salernitana e Latina). Punti che hanno un po’ risollevato il morale in Irpinia. Cosa che però non ha fatto il mercato finora.

Gli arrivi di Laverone, Lezzerini e Moretti, e gli addii di Frattali e Mokulu, non hanno convinto i tifosi biancoverdi, che si aspettavano di più dopo tante promesse. Oggi però si scende in campo e non c’è tempo per il mercato. Segui con noi gli aggiornamenti in diretta della partita.

Formazioni ufficiali:

Brescia (4-3-1-2): Arcari; Coly, Calabresi, Fontanesi, Untersee; Pinzi, Bisoli, Dall’Oglio; Sbrissa; Torregrossa, Caracciolo. All.Brocchi

A disp.: Serraiocco, Lancini, Camarà, Crociata, Ferrante, Vassallo, Modic, Mangraviti, Mauri.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik, D’Angelo, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni.

A disp.: Lezzerini, Offredi, Moretti, Crecco, Soumarè, Omeonga, Donkor, Tassi. All.: Novellino.