Brescia-Latina, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Brescia-Latina è una delle gare in programma della 40° giornata del Campionato di Serie B. La sfida andrà in scena, allo Stadio “Mario Rigamonti”, domani pomeriggio alle ore 15:00. Padroni di casa che sono coinvolti nella lotta per non retrocedere, invece i pontini non devono dire più nulla a questo campionato.

BRESCIA: La formazione lombarda, guidata da Luigi Cagni, viene da un ottimo periodo. Infatti, dopo la sconfitta subita in casa dalla SPAL per 3-1, ha collezionato ben quattro risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie (contro il Benevento 1-0, Ternana 2-1 e Novara 3-2) ed un pareggio (contro l’Ascoli per 0-0).

Attualmente le “Rondinelle” sono al 16esimo posto in classifica a quota 45 punti, gli stessi punti dell’Avellino (che affronterà, al Partenio, il Bari), ad una sola lunghezza di vantaggio dalla zona Play-Out (occupata dal Trapani, ospite del Frosinone) ed a cinque dalla zona retrocessione (occupata dalla Ternana, impegnata, in trasferta, nello scontro diretto con il Vicenza).

Nessun giocatore è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Tuttavia, Cagni non potrà avere a disposizione Somma, Prce, Bonazzoli e Mauri, alle prese con i loro rispettivi infortuni.

LATINA: E’ notte fonda per la formazione pontina, che non vede l’ora di terminare questa stagione travagliata. Infatti, grazie ad altri cinque punti di penalizzazione dati dal Giudice Sportivo e sull’orlo del fallimento, è matematicamente retrocessa in Lega Pro. Attualmente sono ultimi a quota 30 punti.

I nero-azzurri, guidati da Vincenzo Vivarini, che, senza la penalizzazione, aveva ancora un briciolo di speranza. Infatti, nelle ultime due gare ha collezionato una sorprendente vittoria in casa della Virtus Entella per 1-0, e il pareggio in casa del Bari per 0-0.

Come il Brescia, nessun giocatore del Latina figura tra gli squalificati. Sono indisponibili, invece per infortunio Regolanti, Brosco, Rocca, Mariga, Negro, Varga.

Ecco le probabili formazioni di Brescia e Latina:

BRESCIA (4-4-2): Minelli; Untersee, Calabresi, Blanchard, Lancini; Bisoli, Pinzi, Martinelli, Coly; Ferrante, Caracciolo.

A disposizione: Arcari, Camara, Crociata, Ndoj, Torregrossa, Managraviti, Modic, Dall’Oglio, Sbrissa. Allenatore: Luigi Cagni.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Bandinelli, Pinato, Maciucca; De Giorgio, Corvia, Buonaiuto.

A disposizione: Grandi, Alessandro, Nica, Di Matteo, De Vitis, Rolando, Insigne, Jordan, Di Nardo. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Ad arbitrare la gara sarà il signor Baroni, i guardalinee Citro e Lanotte, mentre il quarto uomo sarà il signor Provesi.