Brescia-Ternana, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Al "Rigamonti", andrà in scena lo scontro diretto per non retrocedere

Brescia-Ternana è una delle sfide in programma della 38° giornata del Campionato di Serie B, ovvero la diciassettesima del girone di ritorno. Vincere, ma soprattutto non perdere è questo l’obiettivo che cercheranno di raggiungere le due formazioni nella sfida che si disputerà alle ore 15:00 allo Stadio Rigamonti, entrambi con gli stessi punti in classifica (39) in lotta per non retrocedere.

BRESCIA: La formazione di Luigi Cagni viene da un pareggio esterno contro l’Ascoli (avversario dell’Avellino quest’oggi). Attualmente si trovano in 19esima posizione, a due lunghezze di svantaggio dalla zona salvezza.

Le “Rondinelle”, sono la peggior difesa del campionato con bene 51 reti subite, a fronte delle 39 segnate. Squadra che però potrà contare sul fattore campo dove, in questa stagione, ha conquistato 29 punti sui 39 a disposizione.

Non sarà a disposizione di Cagni il difensore centrale Leonardo Blanchard, che dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Invece, è nella lista dei diffidati Pinzi e Coly. Rientra Andrea Caracciolo dopo aver scontato un turno di squalifica. Ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni Somma e Bonazzoli.

TERNANA: Importantissima, invece, la vittoria, nella precedente giornata, per gli uomini allenati da Fabio Liverani. Infatti, allo Stadio Liberati, ha sconfitto la terza forza del torneo, ovvero il Frosinone, per 2-0. La trasferta di quest’oggi non sarà delle più facili in quanto, oltre agli stessi punti in classifica, gli umbri, lontano dal Liberati, hanno conquistato soltanto 9 punti sui 39 a disposizione.

Liverani, dopo aver preso la guida della squadra, dopo l’esonero di Carmine Gautieri, in penultima posizione in classifica, sta cercando di risalire in classifica, collezionando 16 punti in 14 giornate. Tuttavia, dopo quella del Brescia, la formazione umbra è la seconda peggior difesa con 49 reti subite, a scapito delle 36 realizzate.

Non sarà disponibile per questo incontro l’attaccante Avenatti, in quanto dovrà scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Inoltre è nella lista dei diffidati il portiere Aresti che, con un’altra ammonizione, scatterà in automatico il turno di squalifica. Ancora indisponibili per infortunio Della Giovanna, Dugandžić, Palumbo e Germoni.

Ecco le probabili formazioni di Brescia e Ternana:

BRESCIA (3-­4­-1-­2): Minelli, Calabresi, Romagna, Prce, Untersee, Bisoli, Martinelli, Coly, Crociata, Ferrante, Caracciolo. Allenatore: Luigi Cagni.

TERNANA (4-­3­-1­-2): Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Contini, Petriccione, Ledesma, Di Noia, Falletti, Acquafresca, Palombi. Allenatore: Fabio Liverani.

L’incontro sarà diretto dal signor Di Martino, i guardalinee Tardino e Lanza, il quarto uomo sarà il signor Amabile.