Brescia-Trapani, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Autentico scontro salvezza quello del "Rigamonti"

L’ultimo atto della Serie B del 2016-17 presenta diversi match ancora decisivi, ma un vero e proprio scontro diretto sarà Brescia-Trapani. Una battaglia per la salvezza all’ultimo turno stagionale. Vediamo le probabili formazioni della sfida. Partita che si annuncia molto tesa e nervosa da parte di entrambe le squadre, arrivate con l’incubo Lega Pro a questi ultimi 90 minuti di stagione regolare.

Il Brescia con Cagni ha sicuramente migliorato una situazione che si era fatta molto scura. Gli ultimi due pareggi però, soprattutto quello casalingo con il Latina già retrocesso, hanno messo in seria difficoltà i lombardi. Nella sfida con il Trapani sono costretti a vincere per non cadere nelle sabbie mobili dei playout. Una situazione che si poteva evitare ma che i risultati delle ultime settimane hanno portato in superficie.

Contro, il Trapani, paradossalmente sotto in classifica ma col morale sicuramente più alto. Il Trapani infatti dopo aver sfiorato la Serie A nella scorsa stagione, ha passato gran parte del campionato attuale in fondo alla classifica. Le cose con Cosmi si erano messe molto male e solo con l’arrivo di Calori si è potuto cambiare marcia. Ora con 44 punti situazione molto particolare. Con il Vicenza dietro distante tre punti, e davanti Brescia, Avellino e Ternana raccolte in 3 punti, si può passare dalla salvezza alla retrocessione diretta. Tutto dipenderà dal risultato di questa partita e l’incastro degli altri match.

Il Brescia ritrova Mauri tra i convocati ma possibile una sua partenza dalla panchina. In campo infatti possibile conferma del 3-5-2 con Untersee e Coly sulle fasce. In avanti Caracciolo e Ferrante, con Torregrossa dalla panchina. Calori risponde con Citro e Coronado, favoriti su Jallow e Manconi. Assente Colombatto, chance per uno tra Vitale e Rossi in mezzo al campo.

BRESCIA-TRAPANI

Brescia (3-5-2): Minelli; Romagna, Calabresi, Blanchard; Untersee, Martinelli, Pinzi, Bisoli, Racine; Ferrante, Caracciolo. Allenatore: Cagni.

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Barillà, Vitale, Maracchi; Nizzetto; Citro, Coronado. Allenatore: Calori.