Calciatori Avellino sui Social Network: Zappacosta e Angiulli lasciano Facebook

Sono sempre di meno i calciatori che scelgono Facebook come strumento social ed infatti anche i due biancoverdi Davide Zappacosta e Federico Angiulli hanno deciso di cancellarsi da Facebook. Probabilmente il primo dei due rimarrà attivo solamente su Twitter; questa scelta l’hanno già fatta in passato calciatori di serie A e serie B i quali, raggiunta una certa celebrità, hanno preferito i cinguettii di Twitter.

Il Social Network Twitter è certamente più popolato da personaggi e calciatori famosi rispetto a Facebook il quale spesso non consente di mantenere una privacy del tutto immacolata. Chi, tra i suoi fan, desidera rimanere in contatto con Davide Zappacosta può seguirlo direttamente su Twitter direttamente da qui, diventando un suo follower (nella foto il suo tweet dopo la festa promozione dello scorso maggio).

davide zappacosta twitter
Il “tweet” della promozione di Davide Zappacosta

Le fanpage su Facebook nate per celebrare Davide Zappacosta e Federico Angiulli resteranno in pratica l’unico modo per comunicare (seppur indirettamente, in quanto gestite da terzi) con i propri beniamini con manifestazioni d’affetto, attestati di stima, etc. Fanpage chiaramente raggiungili anche da coloro che, non avendo un account su Twitter, non potranno diventare follower almeno di Zappacosta.

Pagine che, tra l’altro, stanno ottenendo numeri straordinari. Impensabili alla vigilia. Angiulli, in poche settimane, ne ha conquistati 700, anche grazie alla spinta di papà Vincenzo, attivissimo sui Social Network, quando si parla di Inter ed Avellino, ma soprattutto del figlio.

Zappacosta, invece, di fan ne ha collezionati addirittura 800 nel giro di circa 24 ore. Roba da record. La sua volontaria esclusione da Facebook (come profilo personale) fa sì che i suoi ammiratori ed ormai ex contatti lo possano seguire qui. Come le star che rispettino. E con le sue prestazioni – in ultima quella con il Novara, con il gol all’esordio in serie B – “il pendolino di Sora” per il popolo biancoverde una star lo è già diventato.

federico angiulli avellino

Federico Angiulli attende invece il suo momento: per lui il momento dell’esordio in serie B potrebbe essere molto vicino. Insieme ad Herrera, altro talento più attivo su Twitter che su Facebook, rappresenta l’Avellino del futuro, ma anche del presente.

Leggi anche —> Avellino, Calciatori su Facebook: boom per la Fanpage di Zappacosta in 24 ore

Leggi anche —> Avellino Calcio su Facebook: successo per la fan page di Federico Angiulli