Calcio Mercato Serie B 2016-17, Notizie del 16 Giugno

Se il calciomercato della Serie B 2016-17 ancora deve entrare nel vivo, si appresta a completarsi il quadro delle panchine del prossimo campionato cadetto. Sono due infatti le squadre che hanno ufficializzato il nuovo tecnico: l’Ascoli e il Perugia.

I marchigiani hanno ingaggiato Alfredo Aglietti come nuovo tecnico e Cristiano Giaretta come nuovo direttore sportivo; gli umbri invece si sono affidati a Cristian Bucchi. Aglietti viene da una buona stagione con la Virtus Entella, così come Bucchi è reduce da un’annata positiva alla Maceratese, che ha condotto al terzo posto nel girone B di Lega Pro.

Restano quindi quattro le panchine ancora da assegnare in B: Pisa, Brescia, Salernitana e Benevento.  A Pisa la situazione è ancora molto incerta; in Lombardia invece ci sono prima da risolvere dei problemi societari. Scendendo in Campania, la Salernitana, oltre a Simone Inzaghi, pensa anche a Sannino, mentre il Benevento per il post-Auteri potrebbe virare su Davide Nicola.

Per quanto riguarda il mercato calciatori, la Salernitana ha annunciato il rinnovo del contratto per il difensore classe ’87 Alessandro Bernardini, così come la Spal ha rinnovato per il difensore Daniele Gasparetto. Il Perugia sarebbe invece sul centrocampista Matteo Brighi, svincolato dopo la stagione con il Bologna. Infine, il Frosinone sta trattando il rinnovo del contratto con il portiere Zappino.

Leggi anche: CalcioMercato Serie B 2016-2017, Ultime News del 15 Giugno