Calciomercato Avellino 2015-16, trattativa avviata per Cerri (Corriere dello Sport)

L’Avellino del nuovo tecnico Attilio Tesser è alla ricerca di un mix di giocatori esperti e giovani talenti per rinforzare la squadra in vista della stagione 2015-2016. Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza irpina è intenzionata a strappare al Parma il giovane attaccante Alberti Cerri. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, l’Avellino ha già avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore per chiudere l’affare in tempi brevi e sostituire la casella lasciata vuota in attacco dal partente Gianmario Comi.

Alberto Cerri potrebbe svincolarsi in caso di fallimento del Parma e potrebbe essere un colpo molto importante per l’Avellino, perché, si parla di un calciatore giovane (classe 1994) e di grande prospettiva. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Lanciano, condizionato da un infortunio, ha messo a segno quattro gol in diciannove presenze.

Su Cerri sono in molti che hanno azzardato grandi aggettivi e, in particolare, a Parma lo hanno sempre visto come un ‘predestinato’ sicuri di avere tra le mani quello che sarà il centravanti titolare della Nazionale nei prossimi anni. Alto 193 centimetri per 82 chilogrammi ha un fisico possente con il colpo di testa grande punto di forza, anche se sarebbe un errore considerarlo solo e semplicemente un centravanti-boa, Cerri è dotato di una grande tecnica anche se deve migliorare ancora nella rapidità d’esecuzione e nello stretto.

Leggi anche