Calciomercato Avellino 2015-16, trattative e affari ufficiali (6 luglio)

Avellino sempre più attivo sul calciomercato. I Lupi, adesso allenati da Attilio Tesser, stanno preparando al meglio la prossima stagione sportiva 2015-16, sia sul campo (il ritiro è alle porte) che in sede di mercato.

Partiamo dalla situazione nel reparto offensivo: Marcello Trotta, vero e proprio craque della scorsa seconda parte di campionato, è decisamente uno degli uomini di punta anche per la prossima stagione. Trattenere l’attaccante della nazionale italiana Under 21 non sarà semplice viste le tante richieste di club di Serie A e B.

Sempre in attacco potrebbe arrivare concretamente Francesco Tavano: il sempreverde attaccante dell’Empoli è da una ventina di giorni che ha accettato la sostanziosa offerta del club irpino senza però mettere nero su bianco sul contratto, nelle prossime ore è attesa la firma a meno di ulteriori ripensamenti. Stesso discorso per Roberto Insigne, l’anno scorso alla Reggina ma, a differenza di Tavano, concretamente vicino all’Avellino. Un’alternativa all’alternativa? Diego Falcinelli, elemento che piace parecchio allo stesso Empoli: il ragazzo, reduce da un’ottima stagione a Perugia, è tornato al Sassuolo, società che ne detiene il cartellino, e dovrebbe partire in prestito, poco probabilmente in A, molto più possibile che resti in cadetteria.

E in difesa? L’anno scorso ‘o ninnillo Marco Chiosa ha disputato una buona stagione, meritandosi quantomeno il rinnovo del prestito. Nelle prossime ore è attesa la firma sul contratto di Alessandro Ligi, del Bari, un ottimo elemento che va ad aggiungersi allo scacchiere di Tesser. Davide Gavazzi, un fedelissimo dell’allenatore ex Novara, dovrebbe arrivare via Ternana; anche Gagliardini, dell’Atalanta, è in procinto di arrivare in prestito nei prossimi giorni.

Gli affari ufficiali del calciomercato dell’Avellino 2015-2016

Allenatore: Tesser (nuovo)

ACQUISTI

Ligi (difensore) (Bari)

Rea (difensore) (Varese)

Bianco (portiere) (svincolato)

Offredi (portiere) (svincolato)

Nitriansky (difensore) (svincolato)
Biraschi (difensore) (Grosseto)

Giron (difensore) (svincolato)

Leggi anche