Calciomercato Avellino 2015-2016: per Biraschi è Fatta

ESCLUSIVA – L’A.S. Avellino ha messo a segno il secondo colpo del calciomercato 2015-2016, chiudendo la trattativa per portare alla corte di Massimo Rastelli il difensore Davide Biraschi, in forza al Grosseto dall’estate 2011. Dopo aver preso il giovane talento Milan Nitriansky, il duo Taccone-De Vito ha acquistato il centrale difensivo classe ’94 al fine di dare continuità a quel “progetto giovani” iniziato insieme tre anni fa, grazie al quale sono esplosi giocatori del calibro di Zappacosta e Izzo, arrivamente immediatamente in Serie A.

Il trasferimento sarà ufficializzato soltanto l’1 luglio 2015, quando sarà scaduto il contratto che lega il calciatore alla società toscana, la quale lascerà partire a parametro zero il ragazzo, che potrà successivamente unirsi a Castaldo e compagni. Dotato di due ottimi piedi, all’occorrenza capace di rivestire i panni di regista o terzino destro, il giocatore cresciuto nelle giovanili del Pomezia ha collezionato 6 presenze in questa stagione, nelle quali non è riuscito a trovare il primo gol da professionista.

Enzo De Vito in questi anni ha dimostrato grande oculatezza e competenza nel selezionare giovani promettenti, quindi non è il caso di farsi condizionare dalle poche partite giocate nella Lega Pro 2014-15 dal difensore romano.

Leggi anche –> Milan Nitriansky all’Avellino: Nuovo Acquisto per Giugno

Leggi anche –> Calciomercato Avellino 2015-2016, la Fiorentina riscatta Bittante?