Calciomercato Avellino 2016-17, Falco sfuma: va al Benevento

Sfuma uno dei possibili obiettivi di calciomercato 2016-17 per l’Avellino. Filippo Falco, a lungo inseguito dai lupi in questa prima fase di mercato, sembra ormai destinato ad indossare la maglia del Benevento. Decisiva l’accelerata dei sanniti in questo week-end, che hanno offerto al calciatore un ingaggio nettamente superiore rispetto a quello che avrebbe percepito ad Avellino.

Ricordiamo che Falco è un centrocampista offensivo di proprietà del Bologna che però ha giocato l’ultima stagione in prestito al Cesena, dove da gennaio 2016, ha realizzato 4 reti in 13 partite. Aveva invece giocato la prima parte di stagione proprio al Bologna, dove però non aveva trovato molto spazio.

A volere fortemente il suo acquisto, il neo-tecnico dei sanniti Baroni, che dovrebbe utilizzarlo come esterno nel suo 4-3-3. L’annuncio ufficiale dell’ingaggio dovrebbe arrivare già mercoledì. L’Avellino dovrà invece puntare su altri giocatori; potrebbero quindi risalire le piste che portano a Stoian e Gatto, anche se neanche queste sembrano molto facili, in particolare quella di Stoian.

Leggi anche: Calciomercato Avellino, Toscano: “Falco e Stoian? Li stiamo seguendo”

Leggi anche: Calciomercato Avellino, Ursino a RPN: “Stoian rimane a Crotone”