Calciomercato Avellino 2016-17, Lasik per il centrocampo?

Il calciomercato dell’Avellino 2016-17, dopo essersi sbloccato in uscita con le cessioni di Tavano e Ventola, torna a concentrarsi sugli acquisti. Richard Lasik, centrocampista slovacco classe 1992, è il nuovo obiettivo dei biancoverdi. Su di lui però, che già sembrava aver Avellino, è piombato anche il Bari.

Centrocampista centrale che sa giocare anche a destra, Lasik ha già un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età. Ha infatti esperienza in Italia, essendo cresciuto nella Primavera del Brescia. Con i lombardi ha esordito in prima squadra nella stagione 2012-13, dove colleziona ben 31 presenze in campionato; altri dieci la stagione successiva, per un totale di 46 contando anche coppa Italia e play-off, con all’attivo una rete.

Nel 2014 il ritorno in patria allo Slovan Bratislava, dove colleziona 43 presenze con un gol; quindi il passaggio in prestito allo Banik Ostrava, 19 reti con un gol. Ora è tornato allo Slovan Bratislava, che è la società proprietaria del cartellino. Lasik inoltre ha già esordito con la maglia della Nazionale Slovacca, con cui conta 3 presenze e una rete.

Leggi anche: Calciomercato Avellino Cessioni, Su Sbaffo tre squadre di B