Calciomercato Avellino 2016-2017, asse con l’Inter?

Il calciomercato dell’Avellino sta per entrare nella fase calda. E si profila un asse di mercato tra il club irpino e l’Inter, che da pochissimo ha cambiato gestione societaria, con l’addio definitivo di Moratti e la vendita del pacchetto di maggioranza da parte di Thohir al gruppo cinese proprietario della Suning.

Quattro i giocatori nerazzurri a cui l’Avellino sarebbe interessato: Ionut Radu, Isaac Donkor, Eloge Koffi Yao e Assane Gnoukouri. Radu è il portiere della primavera nerazzurra: classe ’97, di nazionalità rumena, quest’anno ha disputato in totale 29 partite. L’Avellino lo vorrebbe in prestito, ma la società nerazzurra pensa di portarlo in ritiro, quindi l’operazione non appare facile.

Più chance sembrano esserci per Donkor, difensore centrale che ha disputato l’ultima stagione con il Bari, collezionando 20 presenze.  Anche Yao è un difensore centrale, ma sul difensore reduce dalla promozione con il Crotone c’è molta concorrenza. Infine Gnoukouri, che è il vero e proprio sogno del club biancoverde. Sul centrocampista centrale della Costa D’Avorio, che ha già esordito quest’anno in Serie A, c’è però l’interesse di Bologna, Crotone e Carpi.

Leggi anche: CalcioMercato Avellino 2016-2017, arriva Donkor?

Leggi anche: Chi è Donkor il possibile acquisto dell’Avellino?