Calciomercato Avellino: Tutti gli acquisti

Ecco tutti gli acquisti effettuati dall'Avellino in questa sessione del Calciomercato

Si è chiusa questa sera la sessione estiva del Calciomercato 2017-18. E’ stato un mercato molto impegnati per l’Avellino guidato da Walter Novellino. Nell’ultima giornata ha visto soltanto un movimento in uscita, ovvero la rescissione contrattuale del centrocampista Guido D’Attilio. Sono stati ben 13 i movimenti effettuati in entrata nel club bianco-verde. Andiamo ad analizzare tutti gli acquisti dell’Avellino:

SIMONE RIZZATO: Terzino sinistro, classe 1981, è stato il primo colpo di questa sessione del mercato. Arriva al club irpino dopo esser stato per molti anni al Trapani.

SIMONE PECORINI: Terzino destro, classe 1993, arrivato al club di Walter Novellino dalla Virtus Entella.

FRANCESCO DI TACCHIO: Centrocampista centrale, classe 1990, che arriva all’Avellino dal Pisa.

PIERRE-YVES NGAWA: Terzino destro, classe 1992, che viene dall’Oud-Heverlee Leuven, squadra della seconda divisione belga.

NICOLA FALASCO: Terzino sinistro, classe 1993, prelevato, in prestito, dalla Roma.

LUCA LEZZERINI: Portiere, classe 1995, dopo esser stato ad Avellino nella seconda parte della passata stagione, alla fine di questa è rientrato dal prestito alla Fiorentina. Ma l’Avellino, dopo pochi giorni, lo acquista a titolo definitivo dalla Fiorentina.

RAUL ASENCIO: Punta centrale spagnola, classe 1998, di origine brasiliana, prelevato in prestito al Genoa.

ANTON KRESIC: Difensore centrale, classe 1996, prelevato in prestito dall’Atalanta.

ANDREI IONUT RADU: Portiere, classe 1997, che è stato acquistato dall’Avellino, a titolo temporaneo, dall’Inter.

EMANUELE SUAGHER: Difensore centrale, classe 1992, acquisto in prestito all’Atalanta.

SALVATORE MOLINA: Ala destra, classe 1992, come Suagher e Kresic, anche lui è stato prelevato in prestito dall’Atalanta. Ricordiamo che ha già vestito, nella passata stagione, la maglia bianco-verde, ma a gennaio era rientrato dal prestito al club bergamasco.

LEONARDO MOROSINI: Trequartista, classe 1995, arrivato dopo una lunga trattativa in prestito al Genoa, superando la concorrenza di alcuni club di Serie B come l’Empoli e la Virtus Entella.

RICCARDO MARCHIZZA: Difensore centrale, classe 1998, approdato, dopo una trattativa durata per molto tempo, in prestito dal Sassuolo. Sempre in questa sessione di mercato, è passato al club romagnolo dalla Roma.

Inoltre, sono stati riscattati Lorenzo Laverone dalla Salernitana, Luciano Arciello dall’Altovicentino e Matthias Solerio dalla Giana Erminio. Mentre sono stati 10 i movimenti in uscita (Arrighini, Solerio, Giron, Diallo, Offredi, Mokulu, Sbaffo, Jidayi, Omeonga, Arciello e Soumarè).