Calciomercato Avellino 2017, torna Arrighini dal Cittadella?

L'attaccante ha giocato con l'Avellino nella stagione 2014-15

Un possibile ritorno nel calciomercato 2017 dell’Avellino. Si tratta di Andrea Arrighini, attaccante di proprietà dei lupi in prestito con diritto di riscatto al Cittadella. Il presidente Taccone oggi, parlando dopo l’incontro con Gubitosa che ha sancito il passaggio delle quote di quest’ultimo a lui, ha espresso queste parole.

“Oggi ho mandato gli auguri ad Arrighini, è il suo compleanno; se il Cittadella non dovesse riscattarlo, è un giocatore che ci interessa”. Come si è comportato quest’anno l’attaccante classe 1990 con i veneti? Il suo è un bottino discreto: 8 gol in 36 presenze, di cui uno proprio all’Avellino nella sfida del 20 settembre, terminata 1-0 per i veneti.

Invece nella sua prima esperienza ad Avellino, nella prima parte della stagione 2015-15, Arrighini non fece particolarmente bene: una rete in 17 presenze. Quindi il prestito al Pisa in Lega Pro, dove realizza una sola rete in più con lo stesso numero di presenze. Nella stagione 2015-16 va un po’ meglio: in prestito al Cosenza realizza 9 reti in 34 partite. Quindi lo scorso anno la prima stagione discreta anche in Serie con i veneti.

Attualmente i due punti fermi dell’Avellino in attacco sono Ardemagni e Castaldo. Sarà da decidere il destino di Mokulu, che tornerà dal prestito al Frosinone, mentre un rinnovo del prestito di Verde non sembra al momento un ipotesi concreta. In teoria dunque, il ritorno di Arrighini potrebbe essere una buona soluzione per l’Avellino.