Calciomercato Avellino 2017, Cessioni: il punto

Soumarè, Camara e D'Attilio i calciatori che potrebbero partire

Il calciomercato 2017 è quasi agli sgoccioli: giovedì 31 sarà l’ultimo giorno utile per migliorare la propria rosa. Nel caso dell’Avellino, le operazioni in entrata dovrebbero essere chiuse con gli ultimi arrivi di Morosini e Marchizza, anche se Novellino non ha nascosto che gradirebbe ancora qualcosa. In ogni caso, la società sarà maggiormente concentrata sulle cessioni: facciamo allora il punto della situazione.

In lista di sbarco ci sono sempre i soliti: Soumarè, D’Attilio e ci fosse l’occasione anche Camarà. Per il primo posto si parla da tempo della Casertana, ma fino ad ora il belga classe 1996 non ne ha voluto sapere di muoversi da Avellino. Dall’arrivo di Novellino però, gli spazi per lui si sono molto ristretti per cui è probabile che alla fine accetterà la nuova destinazione.

Anche per D’Attilio negli ultimi tempi si è fatta avanti l’ipotesi Casertana. Il centrocampista 1994 lo scorso anno ha giocato (da gennaio) in prestito al Racing Club Roma, in Lega Pro, collezionando 14 presenze con una rete. La società quest’anno potrebbe cederlo subito per fargli disputare un’intera stagione da protagonista.

E veniamo infine a Camarà. L’ala destra della Guinea-Bissau, arrivato ad Avellino la scorsa estate, è stato dall’inizio del mercato in lista di sbarco. Ma in virtù anche della buona prova disputata contro il Brescia, potrebbe anche restare, in particolar modo se non arriverà un’altra punta.