Calciomercato Avellino 2017, interessano due esterni

Rizzato del Trapani e Balzano del Cagliari i nomi nel mirino dei lupi

Sta per entrare nel vivo il calciomercato estivo 2017 dell’Avellino. Alla corte di Novellino, che ha fatto capire di volere calciatori esperti più che giovani, potrebbero presto due esterni: Simone Rizzato e Antonio Balzano. Andiamo quindi a vedere i profili dei due calciatori in questione.

Rizzato, 35 anni, è in forza al Trapani e già nello scorso mercato di gennaio era stato accostato all’Avellino. Terzino o anche centrocampista sinistro all’occorrenza, andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e quindi verrebbe ingaggiato dai lupi a parametro zero.

Calciatore di grande esperienza, quest’anno con i siciliani ha giocato 34 partite con una rete, ma nel complesso vanta in Serie B ben 399 presenze e 7 gol, tra Torino, Catanzaro, Ancona, Reggina e appunto Trapani, dal 2013. Tra l’altro alla Reggina è stato allenato anche da Novellino, nella stagione 2009-10.

Più giovane invece Antonio Balzano terzino e centrocampista di destra. Classe 1986, è di proprietà del Cagliari, ma nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cesena, con 35 presenze totali e un gol. In Serie B, dove ha uno score di 129 presenze ha giocato con lo stesso Cagliari e con il Pescara. Ad arricchire il suo curriculum anche 51 presenze in Serie A. Nel caso arrivasse, la formula sarebbe quella del prestito.