Calciomercato Avellino 2017, Laverone obiettivo dei lupi

In vista del calciomercato di Gennaio 2017, che inizierà ufficialmente martedì prossimo, l’Avellino non vuole farsi trovare impreparato. Uno dei nomi sul taccuino di De Vito e Massimiliano Taccone è quello di Lorenzo Laverone, esterno destro difensivo attualmente in forza alla Salernitana.

Classe 1989, Laverone quest’anno non sta trovando molto spazio con i granata. Ha infatti disputato solamente 7 partite in campionato, peraltro quasi tutte a inizio stagione. Tuttavia è un calciatore che potrebbe fare comodo dell’Avellino: 173 presenze in B, tra Salernitana, Vicenza, Sassuolo e Reggina, colmerebbe quel gap di esperienza che attualmente manca ai biancoverdi sulle fasce difensive.

Gonzalez e Perrotta, che nelle ultime partite stanno giocando rispettivamente sulla fascia destra e sinistra della difesa, sono infatti centrali e non hanno la spinta naturale di un esterno. Su Laverone sembrava esserci anche il Frosinone, ma i ciociari sembrano ora puntare su altri obiettivi; la strada per l’Avellino sembra quindi in discesa, a patto di muoversi con rapidità sul mercato