CalcioMercato Avellino 2017, Quale Futuro per Tassi?

Già a luglio l’Avellino aveva messo a segno diversi colpi di mercato, portando alla corte di Mimmo Toscano molti giovani interessanti, con alcuni talenti dalle grandi aspettative. Uno di questi è Lorenzo Tassi, arrivato ad inizio sessione estiva ma presto dimenticato.

Dopo 13 giornate di campionato non c’è alcun segno del ragazzo in prestito dall’Inter. Neanche un minuto in campo e la sensazione che il centrocampista cresciuto nel Brescia non avrà possibilità con i lupi. Per la prossima sessione estiva si profila un ritorno alla casa base, magari con un nuovo prestito per il classe ’95. L’anno scorso la stagione tra Prato e Savona in Lega Pro gli aveva fatto guadagnare punti davanti agli occhi della società di Taccone, che ha puntato su di lui per la mediana. Ma il tempo ha dato torto agli addetti ai lavori avellinesi e l’esperienza in biancoverde per il giocatore potrebbe finire presto.

Una carriera che non riesce ad ingranare quella del giovane Lorenzo Tassi, che porta sulle spalle il peso di aspettative troppo grandi fin da giovanissimo. Da ragazzino nel Brescia, quando le rondinelle si godevano gli ultimi anni da giocatore di Roberto Baggio, è stato etichettato come “nuovo Baggio”, un paragone che sarebbe troppo per chiunque e che certamente non lo sta aiutando.

Leggi anche: Tassi all’Avellino, è Ufficiale